Ciao a tutti,
mi sapete indicare come poter creare un blog da zero, senza utilizzare il servizio dei vari provider?
Viene utilizzato PHP, per la gestione delle utenze e dei vari post?
Grazie
Ciao a tutti,
mi sapete indicare come poter creare un blog da zero, senza utilizzare il servizio dei vari provider?
Grazie
Sicuramente creare un blog da zero non è semplicissimo ci vuole parecchio lavoro.Originariamente inviato da Stefanik
Ciao a tutti,
Grazie
Comunque gli strumenti che ti possono servire sono:
1) Un webserver in locale sul tuo PC per effettuare i test (Apache)
2) Un database (magari MySql) per inserire i post, commenti, ecc...
3) Linguaggio lato server (meglio PHP)
Spero di esserti stato utile.
Ciao.
Oltre a quanto detto sopra... in generale meglio ricorrere all'ausilio di framework web che sollevano lo sviluppatore da gran parte del lavoro dietro le quinte.
Tra le funzionalità fornite dai framework vi sono (in genere): separazione presentazione/logica business (architettura MVC), gestione dispatching/routing, helpers, template engine integrato, livello ORM per l'accesso ai dati e astrazioni per un utilizzare all'unisono più database... varie ed eventuali.
Comunque se fai una domanda simile non sei esattamente sulla giusta strada; meglio partire più gradualmente con piccoli script scritti in un linguaggio server-side (php è ottimo per iniziare).
"Il problema delle citazioni su Internet è verificarne l'autenticità." (Winston Churchill)
Grazie, delle info.
Effettivamente deve iniziare a capirci qualcosa.