Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Come indurre gli utenti a compiere una certa azione?

Ciao,
    ho degli utenti (studenti) sul mio sito e dovrei fargli compilare una scheda con i loro voti scolastici.
    Ora vorrei avere qualche consiglio su come spingerli a farlo? Cosa dargli in cambio? Come creare quel legame per cui chi carica i propri voti è un leader, un "figo"?

Ovviamente vorrei non dare in cambio soldi.

Aspetto i vostri consigli.

Ciao

Puoi regalare qualcosa, tipo: chi inserisce i propri voti avrà mezzo voto in più (in scala a 10).
    Oppure chi inserisce i dati sarà esonerato dal prossimi compiti da portare.
    Zuccherini del genere.

Secondo me, dovresti aspettare che siano loro a fare tutto da soli! I più furbi capirebbero che stai offrendo una specie di promozione se danno i voti e non lo faranno! Se conosci qualcuno degli iscritti, prova innanzitutto a convincere loro, senza opprimerli troppo e poi digli in segreto di spargere la voce!

Iscrivetevi su:
    www.studentsmeeting.forumitalian.com!! E' gratis e utile!
    C'è anche la sezione "compiti"!!!!!!!!!

Originariamente inviato da Zio Bill
    Se conosci qualcuno degli iscritti, prova innanzitutto a convincere loro, senza opprimerli troppo e poi digli in segreto di spargere la voce!

Certo... allora fa prima a farsi dire i voti in un orecchio, e potrebbe anche smetterla di perdere tempo con un sito, tanto c'è il passaparola... anzi, chiudiamo direttamente internet! :rollo:

Direi che per dare qualunque suggerimento mancano un bel po' di informazioni e considerazioni:

- E' il sito di un istituto scolastico o un sito frequentato da studenti di diverse scuole/città/regioni? (in questo secondo caso l'incentivo offline non si potrebbe applicare)
    - E' un sito informativo o una community? Nel primo caso l'unico modo è l'incentivo offline o online (documenti scaricabili, coupon, eccc), nel secondo si può ragionare anche di classifiche o altri sistemi a punti che inneschino piccole competizioni tra gli studenti per avere più visibilità e popolarità.

Questo per cominciare... comunque consideriamo che si parla di dati piuttosto delicati (a proposito, ma a cosa ti servono?), che verranno forniti piuttosto malvolentieri, e sicuramente poco affidabili (io mentirei subito!).

Utente bannato

....

Ma credo che già una classifica mettendoli in competizione sia un buon inizio.... certo poi se riesci a dare un premio ....

ma secondo me un premio sarebbe l'ideale tipo un cellulare da 50/60€ il vincitore viene estratto a caso tra coloro che hanno inserito i voti ...

Credevo che leonapster fosse un insegnante il quale voleva che i "suoi" studenti usassero per scopi didattici il sito. Sembra che mi sia sbagliato. Pardon.
    La soluzione della classifica non è male e anche semplice da mettere in piedi.
    Per quanto riguarda i dati, se questo si fa solo per far partecipare gli studenti va bene, ma se, come dice pastoweb, devono poi avere uno scopo statistico veritiero è un altro.

Permessi di invio