Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Graboid

z-index in internet explorer

Ciao,

ho letto che IE6 supporta lo z-index ma io non riesco ad impostarlo.

Ho un css che in firefox mi fa l'effetto che voglio ma in IE no.

Ho letto male io o IE6 supporta davvero lo z-index?

Risolto.

Su firefox dando lo z-index ad un <ul> funzionava, in IE ho dovuto dare lo z-index al div che conteneva l'ul.
    Ciao

IE ha infatti notevoli problemi con lo z-index. Invece di considerare lo z-index "globale", ovvero in relazione a tutti gli elementi della pagina, lo considera soltanto rispetto al suo contenitore. Quindi, se il contenitore ha z-index inferiore a quello di un altro elemento o se l'altro elemento segue il contenitore nel flusso del documento, tutti i box interni al contenitore avranno sempre z-index inferiore a quello dell'elemento di riferimento, anche se lo si imposta manualmente a 100000. La soluzione è appunto attribuire uno z-index al box contenitore in modo da "alzarlo" rispetto agli altri elementi e ottenendo così che tutti i box al suo interno si "alzino" insieme a lui (come hai fatto tu). Questo ovviamente comporta che il box contenitore sia per lo meno posizionato in modo relativo (anche senza offset).

Lo dico e lo ripeto...IE, soprattutto il 6, fa schifo in tutti i sensi! Bisognerebbe proibire alla gente di usarlo...

PS: non ci crederai, ma dove lavoro abbiamo un nuovo cliente che odia IE, usa solo Firefox e preferisce sacrificare qualcosa alla "spettacolarità" di un sito (Flash, suoni, JavaScript complicati e poco accessibili, ecc.) per rendere i contenuti più fruibili e accessibili! Gli ho risposto che gente così si merita un monumento!

Uhm...

Non ti credo !

Io ho un problema simile:
    codice:
     <div class="bordo" style="z-index: 1; position: relative;">
            	<div id="loading" style="z-index: 2; position: absolute;">[img]immagini/loader.gif[/img]</div>
                <div id="composizione" style="z-index: 3; position: absolute;"> testo testo
                </div>
            </div>
    In teoria ho un div contenitore (bordo) e dentro due div sovrappost: "loading" che sta sotto e "composizione" che sta sopra.
    Il problema è che "composizione" invece di essere allineato in alto a sinitra e sovrapporsi a "loading" comincia esattamente sotto al contenuto di "loading".
    Questo ovviamente per IE6 per tutti gli altri funziona che devo fare???
    Enrico Frison
    El signore ghe da e suche a chi che no ga i porsei!

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    apri una tua discussione
    senza riesumarne altre vecchie di due anni
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio