Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Alice ADSL Non si connette più

Qualche giorno fa c'è stato un guasto nella centrale della Telecom è il telefono era muto, quindi naturalmente neanche l'adsl si connetteva (Alice 7mbps).. Dopo aver chiamato la Telecom, il tecnico è andato in centrale e sembrava che avesse risolto tutto, io per telefono ho confermato che era tutto ok (infatti ho visto che la spia del router dell'adsl era accesa)

Quando sono andato sul web invece, il browser non caricava nessuna pagina e dal pannello del router ho visto che il segnale c'era, ma non riuscivo a connettermi! Inoltre mi ritrovo con una 640kpbs..

Ho richiamato la telecom, stamattina è venuto il tecnico e ha detto che alla linea non c'è nessun problema e non si spiega come mai non riesco a connettermi e che il problema è sicuramente il pc eppure non mi sembra di aver modificato nulla.. è possibile che sia davvero il mio computer?

Una cosa che mi lascia perplesso è che il primo tecnico quando ha chiamato mi ha chiesto se avevo ancora l'adsl e quando ho detto di si, mi ha chiesto se avevo fatto la disdetta..... non vorrei che la Telecom mi abbia tolto l'adsl senza che ne abbia fatto rischiesta!!

Guest
    Probabilmente a causa di un guasto ti e partita la linea o qualche protezione che toglie anche la adsl !! di norma comunque le due cose sono separate percui non è detto che se parte la fonia debba partire anche la adsl e viceversa .
    Per quello che riesco a capire , il tecnico ti ha messo la connessione alice free invece della tua connessione con alice !!
    Devi telefonare al 187 e dirgli di sistemarti la configurazione della linea perche il tecnico ha toppato alla grande !! se hai un router che come il mio esegue da solo la connessione PPP il tuo pc non centra nulla ma sono solo problemi loro !!
    Se vuoi fare una prova prova a mettere la connessione da pppoa a pppoe e rimetterla in pppoa in teoria dovrebbe funzionare !!

ciao

Utente di HTML.it
    poco fa ha chiamato il tecnico e mi ha detto che mi aveva rifatto la configurazione, ma non funziona lo stesso...mi ha chiesto se avevo la 7 mega e ho confermato, quindi non dovrebbe essere il fatto che mi hanno messo la free. Avevo gia provato a cambiare da PPPoA e PPPoE e viceversa ma non è cambiato nulla

Guest
    Originariamente inviato da 3ZeGueT
    poco fa ha chiamato il tecnico e mi ha detto che mi aveva rifatto la configurazione, ma non funziona lo stesso...mi ha chiesto se avevo la 7 mega e ho confermato, quindi non dovrebbe essere il fatto che mi hanno messo la free. Avevo gia provato a cambiare da PPPoA e PPPoE e viceversa ma non è cambiato nulla
    Prima la linea aveva segnale al massimo tipo 7616*480 o 8128*480 ? oppure wera variabile ?
    potrebbe essere che a causa del guasto si sia degradata la linea pero mi pare strano che ti dia come massimo una 640 . Per me a toppato lui

Utente di HTML.it
    prima era variabile..diciamo di solito intorno ai 5800-6400 kbps

comunque all'improvviso ha ripreso a funzionare, avranno trovato il guasto! Adesso la trovo a 6368..come mai la portante non è 7mega?

Guest
    prima era variabile..diciamo di solito intorno ai 5800-6400 kbps

comunque all'improvviso ha ripreso a funzionare, avranno trovato il guasto! Adesso la trovo a 6368..come mai la portante non è 7mega?
    semplice perche la tua linea non è buona fino al punto di arrivare a 7mega , diciamo che come portante ci siamo visti i valori che avevi prima .

Utente di HTML.it
    ok quindi non posso farci niente, cioè è normale che i valori siano variabili?

inoltre ho un altro problema, molto spesso sembra che la connessione vada via per alcuni secondo, qualsiasi pagina provo a caricare mi dice che è impossibile da trovare..avevo pensato a una disconnessione, ma i download continuano senza problemi.. capita molte volte al giorno, ormai saranno mesi..non è un grande problema ma a volte è fastidioso

Utente di HTML.it
    ok quindi non posso farci niente, cioè è normale che i valori siano variabili?

inoltre ho un altro problema, molto spesso sembra che la connessione vada via per alcuni secondo, qualsiasi pagina provo a caricare mi dice che è impossibile da trovare..avevo pensato a una disconnessione, ma i download continuano senza problemi.. capita molte volte al giorno, ormai saranno mesi..non è un grande problema ma a volte è fastidioso

ciao

anch'io ho alice 7 mega e anche a me a volte capita di dover refreshare più volte la pagina, ma poi si carica. In pratica (parole del tecnico che è venuto a casa mia per altri motivi) si tratta di perdita di pacchetti, dovuti essenzialmente (lui dice) ad una linea deteriorata e dalle schede stravecchie delle centrali...
    E' fastidioso ma che ben venga se è il prezzo da pagare per avere la linea stabile!

La velocità della mia 7 mega si attesta sui 4 da qualche giorno. In compenso ho un SNR (margine) abbastanza alto. Indi la portante non cade.

Ciao

Utente di HTML.it
    ok quindi non posso farci nulla..vabbe non è un grande problema inoltre da quando mi hanno riallacciato l'adsl ieri pomeriggio mi è successo solo una volta, quindi la situazione è gia migliorata, visto che prima succedeva circa una volta ogni 2 ore..

Guest
    ok quindi non posso farci nulla..vabbe non è un grande problema inoltre da quando mi hanno riallacciato l'adsl ieri pomeriggio mi è successo solo una volta, quindi la situazione è gia migliorata, visto che prima succedeva circa una volta ogni 2 ore..
    Se sei al limite e normale che lasciando la linea con il profilo a 7mega continui a variare , comunque potrebbe essere anche che ti hanno sistemato la configurazione per essere piu stabile con la tua linea . Bisognerebbe sapere se e possibile per coloro che hanno la linea ballerina a farsi passare per lo meno o a 4mega pero stabile o in ADSL2+ per coloro che sono coperti ma non so se la 7mega la mettono in adsl2+ perche uno ha problemi .

Permessi di invio