Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Adsl e scaricamento email da Outlook Express

Salve,
    ho un problema. Su Outlook Express ho impostato vari indirizzi email @gmail.com. Da un pò di tempo a questa parte, le email su questi indirizzi @gmail.com mi arrivano poco e niente ( anzi praticamente per niente che poco ); se però entro nel pannello di www.gmail.com le email arrivano.

Le impostazioni sono tutte esatte, anche perchè, da quando funzionava tutto correttamente, non ho toccato più nulla e durante lo scaricamento della posta elettronica non mi da alcun errore.
    Mi sono accorto, però, che connettendomi con il modem a 56K le email mi arrivano, mentre con l' Adsl no ( prima mi arrivavano anche con l' Adsl e anche circa la connessione Adsl non ho toccato nulla ).

Qualcuna sa darmi una spiegazione e dritta su cosa devo fare? Ripeto, la problematica riguarda gli indirizzi @gmail.com ( ce ne ho altri associati a domini ma per essi nessun problema ).

Oltrettuto mi sono anche accorto che aprendo Outlook Express, durante la " scansione " dello scaricamento della posta, alcuni indirizzi @gmail.com li salta proprio...

Ringrazio anticipatamente se qualcuno vorrà darmi qualche delucitazione in merito..

Guest
    Hai provato a impostare la connessione adsl o connessione di rete come connessione privilegiata in outlook ? potrebbe dipendere dal fatto che outlook li scarichi solo se sei connesso con il 56k .

Apri outlook ......... strumenti ....... account ... seleziona account gmail .... connessione ... seleziona connessione che usi per adsl . Ti faccio presente che per gmail devi impostare delle porte particolari non le solite per la posta

http://alonardi.myblog.it/archive/20...ogle-mail.html

ciao

Adsl e 56k hanno lo stesso gestore?

Perché potrebbero esserci incompatibilità tra provider di connessione (se è cambiato) e server di posta in arrivo (POP3).

Permessi di invio