Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

creare un backup online dei propri dati e metterlo al sicuro

ciao a tutti.
    vorrei fare un backup dei miei dati.
    lavoro con la grafica e ho almeno un terabyte di roba di cui fare il backup.
    pensavo di uploadare tutto su il mio host di aruba.
    ma come faccio a fare in modo che i miei dati nn vengano scaricati da altri?
    alla fine basterebbe scrivere l'indirizzo del mio host e quello di una sotto cartella per accedere al download.
    come si fa a rendere inscaricabili i file? e ad avervi accesso solo con l'ftp?

Non rischiare. Con tutti i balordi che ci sono in rete, io non mi fiderei, neanche se i dati sono criptati.
    Meglio stare zitti e sembrare dei fessi che parlare e sciogliere ogni dubbio.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    ciao,

aruba non consente di usare lo spazio per lo storage: lo spazio illimitato si riferisce solo ed esclusivamente ai contenuti del sito.
    e comunque non credo eccetterebbe un terabyte: ti inviterebbe a prenderti un server dedicato, oppure a portare il tuo server in housing.

per quanto riguarda l'accesso ai dati:
    su server linux puoi impostare la password anche dal primo livello.
    se sai configurarlo puoi impostare così anche windows (solo se il server è tuo).

se vuoi un servizio on line serio considera che un terabyte può costare circa 500 euro l'anno.
    posso indicarti un fornitore... in PVT

Utente di HTML.it L'avatar di bum
    Ma io non mi fiderei di mettere i miei backup di lavoro in pancia ad un server gestito da? come? quando? e per lo più sicuro quanto?

Se a casa/ufficio hai una linea adsl con ip fisso, potresti sfruttare questo fatto e mettere su un piccolo server, o acquistare un Nas.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno

se vuoi un servizio on line serio considera che un terabyte può costare circa 500 euro l'anno.
    posso indicarti un fornitore... in PVT
    Così poco ?
    Ho provato a guardare un po' in giro ed ho trovato sempre almeno qualche decina di euro al mese (e quindi centinaia all'anno) per pochi GB ... qui stiamo parlando di un terabyte

Saresti così gentile di indicarlo anche a me in PVT ?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Ormai con le linee adsl a 60 KB/s in upload un server tuo con un nas è la soluzione migliore

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da nelsonblu
    Ormai con le linee adsl a 60 KB/s in upload un server tuo con un nas è la soluzione migliore
    Scusa non ne so molto, mi puoi dare qualche link per l acquisto di server privati? cos'è un nas?

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    in pratica ad un router sempre connesso ad internet, tu ci colleghi tramite lan un nas, diciamo un hardisk in una scatoletta. Questo da internet può essere raggiunto conoscendo l'ip esterno su internet del router.
    In pratica tu da un'altra connessione qualsiasi, digiti ftp o http:\xxx.xxx.xx.xxorta aperta del router e entri nel tuo hardisk.

Se non vuoi un nas ma hai un vecchio pc allora ci puoi mettere un hardisk usb che ha la stessa funzione di prima ma funziona solo con il pc acceso. Questo è il mio per capirci. Ovviamente si accede alle cartelle tramite autenticazione

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da nelsonblu
    in pratica ad un router sempre connesso ad internet, tu ci colleghi tramite lan un nas, diciamo un hardisk in una scatoletta. Questo da internet può essere raggiunto conoscendo l'ip esterno su internet del router.
    In pratica tu da un'altra connessione qualsiasi, digiti ftp o http:\xxx.xxx.xx.xxorta aperta del router e entri nel tuo hardisk.

Se non vuoi un nas ma hai un vecchio pc allora ci puoi mettere un hardisk usb che ha la stessa funzione di prima ma funziona solo con il pc acceso. Questo è il mio per capirci. Ovviamente si accede alle cartelle tramite autenticazione
    Ho capito, niente male.

Permessi di invio