Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    Utente di HTML.it

excel dauna colonna a piu colonne

ciao ho in excel una semplice colonna lunghissima con dei numeri dentro , vorrei creare nel foglio stesso o se servono piu fogli ovviamente : l'elenco su piu' colonne in modo da risparmiare spazio , crescenti per esempio ,che scendono fino a 100 numeri diversi e poi risalgono ad iniziare la seconda colonna e cosi via fino a completare il foglio e usarne u 'altro per terminare.

prima ...................
    1
    4
    6
    7
    8
    9
    54457
    35
    43

dopo..........

1 9

4 54457
    6 35
    7 43
    8
    .
    .
    fiono a 100numeri o fine pagina

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Se è una lavoro che devi fare una sola volta ti conviene spostare i dati a mano, altrimenti se ti intendi un po' di macro registri una macro facendo lo spostamento una volta, la salvi e la modifichi in modo da renderla ripetitiva.

Utente di HTML.it
    di macro non so nulla

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Giusto per curiosità quante righe sono, visto che paventi la possibilità di dover ricorrere a più di un foglio usando 100 righe per colonna. VVoVe:

O fai l'operazione a manina oppure ti avvicini all'utilizzo delle macro. Adesso sono un pò di fretta. Ti consiglio di fare una ricerca su google usando come chiave di ricerca transpose rows into columns e simili. Troverai qualche spunto interessante. Nel caso abbia ancora problemi riposta.

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Se la colonna dei dati è la A
    Qualcosa di simile
    '

'
    Range("A1:A100").Select
    Selection.Cut
    Range("B1").Select
    ActiveSheet.Paste
    Range("A101:A200").Select
    Selection.Cut
    Range("C1").Select
    ActiveSheet.Paste
    Range("A201:A300").Select
    Selection.Cut
    Range("D1").Select
    ActiveSheet.Paste
    End Sub
    etc ete etc

p.s.
    per scriverlo in automatico lo script non sono riuscito a fare la sequenza delle lettere dell'alfabeto. Cioè:
    a
    b
    c
    d
    se trascino
    non continua con a-b-c-d-e -f -g - etc etc ma ripete
    a
    b
    c
    d
    a
    b
    c
    d

Utente di HTML.it
    guarda ti chiedo cosi: come faccio a fare andare a capo alla colonna 9 i numeri ?

nel senso cè un comando che manda a capo in una distribuzione orizzontale? per evitare piu campicolonne?

no, sarebbe lo stesso problema di prima.
    Io credo che la via migliore sia la macro, facendone una per 50-60 colonne alla volta.
    Se vuoi che ci provo io non esitare a mandarmi la colonna incriminata.
    Spiegarti le macro se non hai neppure idea di cosa siano diventa troppo complicato.

Utente di HTML.it
    ti spiego non ho il file me lodaranno , ho quindi utta una colonna in excel di numeri , li devo mettere in ordine creando 9 colonne e quante pagine occorrono .... ho provato con incolla speciale e trasponi ma mi crea infinite colonne e non 9 capito? non so come andare a capo , cmq se mi dici come inserire la macro tua ci provo , oppure fammi un esempio tu con numeri tuoi poi io li sostituisco ,,, basta che i numeri sono in ordine crescente orizzontale su nove colonne

Ok, ho fatto una bozza.
    9 colonne di 100 righe. E' una prova, i valori possiamo cambiarli a piacimento.
    Scarica crea colonne

In pratica devi copiare i tuoi dati nella colonna A e fare click sul tasto della macro a destra.
    Poi copiare le nove colonne create su un altro foglio e di nuovo clic sulla macro per aggiornare le 9 colonne e cosi via fino ad esaurimento.
    Ti ricordo che le macro sono disattivate di default su excel quindi devi aprire il file, attivarle nelle opzioni e riavviare excel altrimenti la macro viene bloccata.

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Scusa Nelson, non ci manca il comando paste ? vedo solo dei cut.

Permessi di invio