Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Sistema magliette

Sistema magliette

Ciao..
    Avete qualche spunto da dove inizire per fare un software in php per creare le anteprime delle t-shirt?
    mi spiego meglio.
    Se siete mai andati su quei siti che ti fanno creare la t-shirt online, di solito hanno un sistema per scegliere colore modello e poi ti fanno inserire l'immagine e te la ridimensioni e sposti dove ti pare.

Si puo fare una cosa del genere utilizzando php e le GD.
    ci sono software opne source per prendere spunto?
    la mia idea è tipo qella di eshirt.it
    MITTICCOOOOOOOOO!

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    mi sono imbattuto nel tuo stesso problema diversi mesi fa...

non ti conviene affrontare la cosa unicamente da php ma con flash.

infatti abbiamo risolto così....
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

ho in mente anchio di fare una cosa del genere.
    quelli di eshirt.it usano le gd per creare il testo e per unire il testo all'immagine di sfondo (la t-shirt).
    Per quanto riguarda lo spostamento del testo usano l'evento di javascript Event.MOUSEMOVE e poi passano i valori (x,y) alla pagina php che scrive il testo posizionandolo come vuole l'utente.

Io ti consiglio (se non hai mai mai programmato in flash) php + gd per velocità di esecuzione/caricamento degli script e per migliore accessibilità. Anche qualche conoscenza di javascript è necessaria.

ciao

non è proprio così semplice... come fai a gestire le rotazioni di testi e immagini?

hai ragione. la funzione imagettftext delle gd offre semplicemente come paramentro un'angolatura del testo. Si potrebbe ovviare con le librerie di imagemagik con le quali puoi fare di tutto. Da quanto ne so solo l'hosting net*ons le offre.
    E' anche vero che nel sito di eshirt non c'è la possibilità di ruotare testo e/o immagini (visto che abbiamo preso quel sito di riferimento).
    Inoltre (premetto che non so nulla di flash) immagino sia molto pesante scaricare i font (le outlines o come si chiamano) all'interno di un swf. ecco un esempio di sito che mostra le anteprime dei ttf.... direi pesantino da caricare per il browser...

per motivi di forum (pubblicità non ammessa) non pposso postarti il link del sito che ho fatto con questo scopo.

e' un sito di gadgettistica dove è possibile utilizzare almeno 3 testi indipendenti tra loro (carattere, rotazione , colore , dimensione) e possibilità di caricare un immagine e poterla ruotare, riflettere orizz/ verticalmente e ridimensionare.

non viene utilizzata la maglietta, ma la foto del gadget, che potrebbe comunque essere anche una t-shirt.

se ti interessa mandami un messaggio privato e ti dò il link, ma non posso cedere codice mi dispiace.

ho capito. happy coding a tutti

Permessi di invio