Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [C] Printf

[C] Printf

Salve ragazzi, sono nuovo di C, l'ho appena iniziato a studiare da autodidatta. Volevo sapere come con printf posso scrivere:

"Il doppio di" a "è uguale a" b

dove a e b sono variabili. Grazie mille

un altra info, quando mando in esecuzione il programma non riesco a vedere il risultato. Devo aggiungere una printf alla fine di tutto come nel pascal 1 writeln per vedere il risultato?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    printf("il doppio di %d e0 uguale a %d", a, b);

Non vedi nulla per il fatto che la finestra del dos viene chiusa dall'IDE ... e' il problema piu' affrontato in questo (e in tutti i) forum su internet ...

Per farla breve, utilizza una

getchar();

per attendere un tasto ...

P.S. Pero' questo non mi pare il modo migliore per imparare il C ... non vorrai fare TUTTE le domande relative alle nozioni di base del linguaggio sul forum ? Dopo un po' non ti rispondera' piu' nessuno ... ti consiglio di cominciare a studiare con un buon libro di base e chiedere solamente per problemi piu' "seri" ... diciamo dai puntatori in poi ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Originariamente inviato da Re4Zor
    un altra info, quando mando in esecuzione il programma non riesco a vedere il risultato.
    Di fatto non dipende dal linguaggio C, ma dal sistema operativo utilizzato, e dal modo con cui "lanci" il programma.

sisi ho risolto implementando la libreria <stdlib.h>, quindi usando l'istruzione system("PAUSE"); alla fine del main.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Re4Zor
    un altra info, quando mando in esecuzione il programma non riesco a vedere il risultato. Devo aggiungere una printf alla fine di tutto come nel pascal 1 writeln per vedere il risultato?
    Non è meglio il system("PAUSE")?

Permessi di invio