Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problema SpamAssassin

Problema SpamAssassin

Ciao a tutti, ho un problema con spam assassin e non ho la minima idea di come risolvere! Non ho esperienza in questo campo e non ho proprio idea dove mettere le mani o come muovermi!

In poche parole ho realizzato uno script che manda miglia di email a migliaia di utenti! Fino a poco tempo fa funzionava tutto alla perfezione! Da un po di tempo ho ho scoperto che molte di loro non arrivano, andando a vedere un po il log del server mail non di mia gestione ho verificato che l'entità SpamAssasin etichetta le mie mail come spam e non le fa arrivare al diretto interessato! Ovviamente chi non riceve la mail sono quegli indirizzi i quali manteiner utilizzano SpamAssassin!

Come faccio a risolvere questo problema? Come faccio a capire quali sono le regole che infrango per essere etichettato come Spam?

Spero che qualcuno mi sappia indirizzare o consigliare sul come muovermi per risolvere questo problema!

Grazie

P.S. le mail che invio sono di tipo html
    JellyBellyDev www.jellybellydev.it

Io non mi intendo di SpamAssassin, però penso che il problema sta nel fatto che è L'UTENTE CHE RICEVE l'e-mail che deve dire che le email inviate da quel MITTENTE, cioè TU, non sono spam!

Originariamente inviato da gianf_tarantino
    Io non mi intendo di SpamAssassin, però penso che il problema sta nel fatto che è L'UTENTE CHE RICEVE l'e-mail che deve dire che le email inviate da quel MITTENTE, cioè TU, non sono spam!
    Il problema è che molti provaider che utilizzano SpamAssassin non gli fa nemmeno arrivare la mail la bloccano e basta!
    JellyBellyDev www.jellybellydev.it

Io qualche volta mi sono trovato a gestire dei filtri anti-spam e in linea generale decidi cosa bloccare. Cioè ad esempio puoi bloccare tutti quei messaggi nel cui corpo e/o oggetto vi sono delle parole che decidi tu quali sono; oppure puoi bloccare tutti quei messaggi che provengono da un certo destinatario; oppure puoi bloccare un mittente quando da questi arrivano un certo nr. di email in un certo lasso di tempo, etc.......... a questo punto bisogna capire come è stato configurato SpamAssassin oppure ripeto i tuoi destinatari devono ESPLICITAMENTE comunicare ai propri provider che non devono spammare e-mail provenienti da te.
    Cmq mi sembra strano perché ad esempio io ho un account sia su libero che su gmail ed entrambi mi fanno arrivare nella cartella spam tutte le e-mail che secondo loro sono spam, per cui io poi posso decidere se cestinare queste e-mail oppure se non considerarle più spam!

Permessi di invio