in una cartella ho un file NTUSER.DATA e mi dice che non si può eliminare perchè è già aperto in un'altro programma...che fare'???
già provato ad avviare in modalità provvisoria
in una cartella ho un file NTUSER.DATA e mi dice che non si può eliminare perchè è già aperto in un'altro programma...che fare'???
Ce l'ho anch'io, in ogni sottocartella di Documents and Settings, nonché in System32.
Credo debba stare lì, a volte lo trovo operante in task manager...
Sono curioso, mi spieghi perché vuoi eliminare il file che contiene le informazioni del tuo profilo.Originariamente inviato da Kalos-1991
Per fortuna che windows non te lo fa togliere, altrimenti perderesti tutte le personalizzzioni fin qui fatte al sistema.
Prima di eliminare un file, bisogna sempre informarsi.
Ciao
Però dipende, l'utente non ha ancora specificato in che cartella sia questo file. Anche io controllerei le possibilità di toglierlo se me lo trovassi sul desktop...
Fabio
allroa questo file stava nella mia cartella personale e non lo potevo nè spostare nè cancellare...comunque alla fine ho fatto un ripristino con un punto di ripr. del giorno prima ed si è tutto risolto...almeno credo..il file è scomparso...voi che dite???
una domanda: ma fare spesso ripristini e formattazioni può danneggiare i qualke modo il pc???
Sapendo che non si tratta di un file di sistema, ti avrei consigliato di eliminarlo o da modalità provvisoria o con Unlocker. Comunque ora che hai risolto tienilo così, se ricompare segui i suggerimenti di cui ho parlato prima.
Danneggiare a livello hardware non credo (forse la formattazione può essere stressante per l'HD ma non me ne preoccuperei), solo che un sistema ripristinato da cd, con parecchi punti di ripristino ecc. potrebbe essere instabile. Però ti ripeto, se vedi che per il momento va tutto bene non farti problemi. Ricorda, infine, che il Punto di ripristino è reversibile.
Fabio
Hai perfettamente ragione, io che sono piu' sospettoso, prima mi chiederei chi l'ha creato ed a che cosa serve.Originariamente inviato da fabio92
Però dipende, l'utente non ha ancora specificato in che cartella sia questo file. Anche io controllerei le possibilità di toglierlo se me lo trovassi sul desktop...
Cioè, nel posto dove doveva stareallroa questo file stava nella mia cartella personale
Che, se rifarai le modifiche che l'avevano creato, ritornerà puntualmente.comunque alla fine ho fatto un ripristino con un punto di ripr. del giorno prima ed si è tutto risolto...almeno credo..il file è scomparso...voi che dite???
Direi di no, o meglio, i dischi hanno un limite di operazioni di scrittura, ma è talmente alto, che sicuramente prima di rangiungerlo, rottamerai tutto il computer.una domanda: ma fare spesso ripristini e formattazioni può danneggiare i qualke modo il pc???
Ciao
In conclusione direi che quel file non DEVI eliminarlo.
![]()