Ciao a tutti! Vorrei dei suggerimenti per gestire con Struts e quidi con i taglib di Struts, 2 combo (listbox) che contengono rispettivamente la lista delle regioni di Italia e le Provincie.
In sostanza la Jsp deve contenere queste 2 liste, l'utente deve scegliere una regione e conseguentemente la seconda lista deve caricarsi le relative province della regione scelta. Semplice no! Ovviamente ho già gestito il tutto sensa struts...ma ora devo cambiare!
Domanda numero 1. Vorrei caricarmi le due liste da un file .properties o xml in quanto il database e quindi le tabelle non ce l'ho! E' possibile mappare le due liste in file xml o properties in modo che poi in una servlet le posso caricare e quindi passarle con un oggetto map alla mia jsp? Attenzione pero' perche' io per le Regioni ho una lista costante mentre per le provincie e' variabile cioe' dinamica che varia al variare della regione.
In sostanza pensavo di scrivere in un file questo:
NomeRegione KeyRegione ValoreRegione
Liguria KeyLiguria "Liguria"
Lazio KeyLazio "Lazio"
ecc....
NomeProvincia KeyRegione ValoreProvincia
Genova KeyLiguria "Genova"
La Spezia KeyLiguria "La Spezia"
ecc...
Roma KeyLazio "Roma"
Viterbo KeyLazio "Viterbo"
A questo punto il NomeProvincia lo sfrutto per il ValoreProvincia e quindi toglo un campo.
che mi dite?
2. Si puo' gestire facilmente, intendo automaticamente con Struts, il caricamento delle province in funzione del cambio della regione?
Insomma si accettano consigli e suggerimenti.
Grazie a tutti.

Rispondi quotando