Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [VB2005]Problema BackgroundImage

    Sto scrivendo una piccola applicazione di disegno. Ho un pannello che fa da area di disegno e in questo metto un'immagine a trasparenza variabile come sfondo (per poter "ricalcare" il disegno con gli strumenti del programma). Intendo che assegno un'immagine alla proprietà BackgroundImage del pannello in questione. Se lo sfondo lo imposto in fase di progettazione, durante il programma va tutto benissimo, ma non ha senso farlo, poiché deve essere l'utente a scegliere quale immagine metterci. Se lo imposto a runtime, invece, ogni volta che clicco sul pannello tutta l'immagine viene ridisegnata 2 volte (refresh). Perchè questo non succede se modifico la proprietà non a runtime, tenendo conto che ci sono comunque gli stessi refresh?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,539
    hai controllato che non ci sia qualcosa che chiama un evento refresh 2 volte? o due eventi (ex al click e al cambio) che si sovrappongono?

  3. #3
    Il fatto che ci siano due refresh è strano di per sé, ma non è quello che mi interessa. Volevo sapere perchè se imposto l'immagine in fase di progettazione (ossia prima di far correre il programma), non c'è alcun refresh dell'immagine, ma solo di quello che disegno sopra (ed è quello che vorrei), mentre se la imposto a runtime, continua a refresharsi anche l'immagine.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,539
    in progettazione carichi da file risorsa e in run time il percorso normale?

  5. #5
    In progettazione da file normale, a runtime da stream in memoria (ma l'ho fatto anche da file normale e dava lo stesso risultato).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.