Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[mod_rewrite] modifica indirizzo

Salve a tutti, vi espongo subito il mio problema:

L'hosting dove ho il sito permette l'uso di php 4 e php5. Le pagine in php5 sono accessibili ad un indirizzo del tipo: www.sito.it/php5/index.php

come faccio a fare in modo di accedere a quelle pagine digitando www.sito.it/index.php

Premetto che sono abbastanza newbie con php. Sono un paio di giorni che cerco ma ancora non ho trovato la soluzione.

Ho solo intuito che la soluzione sarebbe un file .htaccess. Però non ho capito nè in che cartella piazzare questo file (nella "root" o sotto "php5") nè, soprattutto, che regole mettere nel file.

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno una mano.

devi vedere se l'hosting permette di usare mod_rewrite e se apache ha l'AllowOverride sulla directory /php5/
    A questo punto puoi scrivere un file .htaccess:

codice:
    RewriteEngine On

RewriteRule ^/([^.]+) ^/php5/$1
    Non sono sicuro che funzioni, ma l'idea dovrebbe essere abbastanza simile...

Grazie mille per la celerità della risposta... VVoVe:

L'opzione di mod_rewrite dell'hosting l'ho attivata... ma il file .htaccess siffatto dove lo pongo? Presumo nella root del sito in modo tale che quando digito www.sito.it il .htaccess entra in azione e fa automaticamente la conversione dell indirizzo in www.sito.it/php5. Ho capito bene?

si, devi metterlo nella posizione dove vuoi attivare le funzionalità. Apache leggerà l'.htaccess prima di ogni altra cosa. Ma sei sicuro che l'Apache del tuo Hosting supporti .htaccess? Non è mica un opzione standard

Di default non è attivo ma la possibilità di attivarlo c'è... quindi l'ho attivato e dunque non dovrei avere problemi.

Grazie ancora dell'aiuto... faccio qualche prova e riferisco!

Permessi di invio