Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: php su windows

php su windows

Salve ragazzi,
    ho una curiosità sull'utilizzo del php su windows.

Ho installato il PHP5 su IIS6 su windows 2003 server oltre che al mySql5 per sviluppo
    e non produzione. Funziona tutto bene.

La piattaforma però php/mySql probabilmente più prestante e naturalmente
    più indicata per questa tecnologia è LAMP.
    Correggetemi se sbaglio.

Per l'hosting non ho problemi in quanto ho sia server Microsoft
    su cui ho diversi lavori in ASP/sqlServer che Linux LAMP.

Per lo sviluppo però, siccome mi muovo più a mio agio sui sistemi Windows ho preferito
    sviluppare qualcosa in php su Win.

La mia domanda è lavorando su WIN in sviluppo, posso avere problemi quando poi trasferirò l'applicazione in produzione sul server linux ?
    Mi conviene se installo direttamente apache su WIN2003 e lo faccio girare sulla 8080 (1.3 o 2 ??consiglio).

Comunque ho installato su una VMWare anche una ubuntu server LAMP, ma per lo sviluppo
    trovo più comodo lavorare su WIN.
    Anche se comunque, se decido di migrare verso questa tecnologia, dovrò imparare ad abituarmi anche a linux.

Il fatto è che trovo php e asp molto più simili e soptrattutto rapidi nello sviluppo e molto più flessibili rispetto alla nuova tecnologia .NET e quindi mi sta capitando spesso di fare cose in php piuttosto che in .NET

Grazie
    lucasweb.it
    web design & development >>>

Utente di HTML.it L'avatar di Gab-81
    PHP è completamente indipendente dalla piattaforma. L'unica cosa che magari un sistema Linux può darti in più è la facile installazione delle librerie, cosa che con win è un pochino più complicato fare. Sinceramente non ho mai fatto girare PHP su IIS, ma sempre su apache (2) sia su linux che su win (e credo che come accoppiata sia la migliore, ma ripeto non ho riscontri diretti su IIS, tranne qualche recensione letta qua e la nella rete) e quindi non dovresti avere problemi di alcun tipo a sviluppare le tue applicazioni su win e farle girare su server *Unix

Ci sono molti problemi a cui andrai incontro se non fai attenzione a come scrivi il codice. Sotto IIS ci sono variabili che sotto Apache non sono presenti e viceversa, oppure ci sono variabili che hanno valori differenti.

Poi c'è da vedere la configurazione del server. Per non avere problemi devi assicurarti di avere l'ambiente di sviluppo configurato come l'ambiente di deploy (ad esclusione della visualizzazione degli errori). Ed possibilmente le versioni di PHP dovrebbero essere le stesse.

Permessi di invio