Salve a tutti e' da un po' che seguo questi forum ma e' la prima volta che ho un vero dubbio (piu' che problema) e quindi mi sono registrato solo adesso, passo subito al dunque:
in un file HTML ho una memberlist fatta cosi' (in realta' viene aggiornata dinamicamente ma questo non dovrebbe essere un problema)
e ho un eventHandler + una funzione che dovrebbe ceckarmi se lo username inserito da form sia nullo (in qual caso da' un errore) o se lo username esiste gia' nella memberlist, nel qual caso dovrebbe dare un altro errore. Questo e' il codice a cui avevo pensato (dopo aver chiesto suggerimento ad altri amici):codice:<div id="members"> <span class="member">Member1</span> <span class="member">Member2</span> <span class="member">Member3</span> <span class="member">Member4</span> //etc </div>
Il problema e' che mi fa loggare lo stesso anche se lo username e' gia' presente, quindi o unFiglio.innerHTML non e' il modo giusto per identificare quello che voglio io (Member1, Member2 etc) o mi sfugge qualcos'altro.codice:join: function() { var name = username.value; if (name == null || name.length == 0) { alert('Please enter a username!'); } else { var ilDiv = document.getElementById('members'); var iFigli = ilDiv.getElementsByTagName('span'); for (i = 0; i < iFigli.length; i++) { var ilFiglio = iFigli[i]; if (ilFiglio.innerHTML == name) { alert('Username already in use!'); } else continue; } //ed il resto del codice a seguire } }
Grazie in anticipo.

Rispondi quotando