Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[VB2005] Scrivere in DB access

Salve a tutti,ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato nulla che rispecchiasse il mio caso..allora eccomi qui...

stavo portando in VB2005 una mia vecchia applicazione VB6, tale applicazione consente praticamente di gestire un database con due sole tabelle, quello che ho fatto è:

1) Creare due maschere in 2 tab diverse con delle TextBox che serviranno per l' I/O dal database

2) Aggiunto una nuova origine di dati e mi è comparso l'oggetto DataSet : ListinoDataSet1

3) Ho agginto 2 BindingSource ClientiBS e FornitoriBS ho impostato per entrambi la proprietà datasource a "ListinoDataSet1" e le proprietà DataMember rispettivamente su TabClienti e TabFornitori (sono tabelle del DB)

4) Mi si sono aggiunti 2 oggetti TableAdapter (Senza che io facessi nulla)

5) ho selezionato le textbox e ho impostato dalla propertygrid alle voci Dati->BindingSource->tag e Dati->BindingSource->text il campo del DB che volevo venisse visualizzato

6) Ho inserito 2 BindindNavigator e li ho collegati ai rispettivi BindingSource

7) ho inserito questo codice in un bottone per salvare i cambiamenti nel DB

Me.Validate()
    Me.FornitoriBS.EndEdit()
    Me.FornitoriBSTableAdapter1.Update(Me.ListinoDataS et1.TabFornitori)

il risultato è che riesco a navigare nel database in entrambe le tabelle, visualizzo tutto correttamente ma non riesco a scrivere nulla nel DB, o è errato il codice che uso per salvare o non ho collegato bene qualcosa.... credo che possa essere la seconda eventualità perchè quando clicclo sul pulsante che dovrebbe salvare, tutte le modifiche fatte nelle textbox spariscono e ritornano i contenuti originali...

avete idee in merito? grazie1000

grazie lo studierò un pò

Utente di HTML.it L'avatar di U235
    se usi access, di default vs copia il db nella cartella debug (dalla cartella del progetto) ogni volta che viene avviato il debug, quindi all'avvio successivo tutte le modifiche fatte in debug al db verranno sovrastritte dalla copia dell'originale del db.

prova a fare le modifiche e prima di chiudere il debug controlla il db nella cartella debug, se le modifiche ci sono è tutto ok, infatti quando andrai ad installare l'applicazione non ci sarà piu' questo problema (che comunque puoi risolvere anche non facendo copiare ogni volta il db nella cartella debug).

fammi sapere

Ho provato, ma il problema persisteva, allora ho eliminato tutti i controlli relativi al DB inseriti graficamente, ho eliminato tutto il codice scritto in automatico, ho riscritto tutto senza utilizzare codice autogenerato ed ora funziona tutto come dovrebbe...sicuramente avevo saltato qualcosa nei collegamenti, quando scrivi il codice tutto sembra più logico di quando trascini semplicemente i controlli sul form

Permessi di invio