Salve a tutti,ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato nulla che rispecchiasse il mio caso..allora eccomi qui...
stavo portando in VB2005 una mia vecchia applicazione VB6, tale applicazione consente praticamente di gestire un database con due sole tabelle, quello che ho fatto è:
1) Creare due maschere in 2 tab diverse con delle TextBox che serviranno per l' I/O dal database
2) Aggiunto una nuova origine di dati e mi è comparso l'oggetto DataSet : ListinoDataSet1
3) Ho agginto 2 BindingSource ClientiBS e FornitoriBS ho impostato per entrambi la proprietà datasource a "ListinoDataSet1" e le proprietà DataMember rispettivamente su TabClienti e TabFornitori (sono tabelle del DB)
4) Mi si sono aggiunti 2 oggetti TableAdapter (Senza che io facessi nulla)
5) ho selezionato le textbox e ho impostato dalla propertygrid alle voci Dati->BindingSource->tag e Dati->BindingSource->text il campo del DB che volevo venisse visualizzato
6) Ho inserito 2 BindindNavigator e li ho collegati ai rispettivi BindingSource
7) ho inserito questo codice in un bottone per salvare i cambiamenti nel DB
Me.Validate()
Me.FornitoriBS.EndEdit()
Me.FornitoriBSTableAdapter1.Update(Me.ListinoDataS et1.TabFornitori)
il risultato è che riesco a navigare nel database in entrambe le tabelle, visualizzo tutto correttamente ma non riesco a scrivere nulla nel DB, o è errato il codice che uso per salvare o non ho collegato bene qualcosa.... credo che possa essere la seconda eventualità perchè quando clicclo sul pulsante che dovrebbe salvare, tutte le modifiche fatte nelle textbox spariscono e ritornano i contenuti originali...
avete idee in merito? grazie1000