Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: servizi con C# .net

servizi con C# .net

ciao a tutti...devo sviluppare una applicazione con C# del tipo windows service..quindi che continui a girare fino a che non termini tu stesso l'esecuzione...l'applicazione sarebbe una applicazione di posta elettronica che riceve ed invia le e-mail e che mi applichi delle regole sulle e-mail inviate o ricevute...

quali classi sono le più indicate???...avete qualche suggerimento di qualunque tipo da darmi???

Più che altro saresti tu a doverci dire quali sono i tuoi problemi o i tuoi dubbi...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

ok è vero...hai ragione

intanto i miei problemi sono su come iniziare a strutturare la mia applicazione...cioè quali classi usare...o come poter implementare un servizio di posta elettronica...grazie

Per inviare mail il Framework ti mette a disposizione il namespace System.Net.Mail; per riceverle non c'è niente di già incluso, ma ci sono diverse librerie gratuite che ti consentono di interfacciarti con server POP3 (link). Per il resto puoi trovare facilmente informazioni di base sui servizi .NET nella MSDN.

ok grazie mille...

cmq poi ho sentito che si possono utilizzare le librerie di outlook...

almeno così ho sentito...scusa la mia ignoranza ma lavoro con C # da circa 2 settimane...
    ho appena finito scuola...dove sviluppavamo tutto in java...i due linguaggi sono molto simili....

però sto ancora imparando...

cmq grazie ancora in anticipo...

Originariamente inviato da davideSempre89
    ok grazie mille...

cmq poi ho sentito che si possono utilizzare le librerie di outlook...
    ... che funzionano solo se Outlook è installato. Tra l'altro non credo che funzionino se richiamate da un servizio, visto che, se non sbaglio, usano le impostazioni di connessione impostate dall'utente, che non mi pare che possano essere impostate per gli pseudo-utenti sotto le cui credenziali vengono eseguiti i servizi.

ok....grazie mille...se dovessi avere degli altri problemi posto...

grazie ancora

ciao

Permessi di invio