Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Gateway VoIP

Gateway VoIP

Ciao a tutti, sono un neofita del voip..e ci sto sbattendo la testa contro da un paio di giorni ormai.. siccome non ho soluzioni..provo a chiedere a voi!

devo configurare un gateway Voip (che ha 4 porte FXS e 2 FXO) che mi deve permettere di collegare 4 telefoni analogici (tramite le porte FXS del gateway (giusto?)) e successivamente collegarsi anche al centralino VoIP (software,sul server aziendale) che è presente in azienda (tramite le porte FXO (giusto?)).

Come devo fare?
    Collegando il gateway alla lan e successivamente collegando un telefono alla porta fxs, non riesco ad effettuare chiamate pur inserendo la regola di routing tra le impostazioni del gw.
    Come dovrei collegare gli apparecchi?
    Qualcuno sa gentilmente darmi da una mano??

grazie mille

Grazie in anticipo

Collegando il gateway alla lan e successivamente collegando un telefono alla porta fxs, non riesco ad effettuare chiamate pur inserendo la regola di routing tra le impostazioni del gw.
    Ma le ricevi?

no, niente!
    se provo a chiamare dopo la composizione del numero rimane un pò di secondi in attesa e poi mi da segnale tipo occupato...
    provando a registrare il telefono sul centralino voip non ottengo nemmeno risultati... insomma una catastrofe!

altra domanda.. ( ne approfitto ) è possibile usare il gateway voip indipendentemente dal centralino voip?

GRAZIE!

...consigli per la mia situazione?
    grazie

come collego fisicamente un gateway voip ed un centralino pbx ip?
    basta che siano entrambi sulla stessa rete?

Scusa ma perchè vuoi collegare il centralino voip al gateway voip tramite FXO?Usa la rete no?Altrimenti xchè è voip?Poi...di che centralino parliamo?
    Lunga ed impervia è la strada che dal buio si snoda verso la luce

Originariamente inviato da onirik
    Scusa ma perchè vuoi collegare il centralino voip al gateway voip tramite FXO?Usa la rete no?Altrimenti xchè è voip?Poi...di che centralino parliamo?
    il gateway è un vega50 europe, il centralino è un 3cx.
    poi scusami .. io ho collegato il vega, e ovviamente anche il centralino alla rete.
    Ora sono riuscito a far registrare la linea pstn sul 3cx, però non riesco a raggiungere da un telefono analogico l'interno di un telefono voip.
    Parlavo di FXO prima..perchè in qualche modo la linea aziendale devo collegarla... o sbaglio? :master: :master: :master:

Ah ma allora hai una linea analogica!Scusa ma fino ad adesso non ne avevi parlato, per quello non mi tornava, si la linea pstn la devi collegare all'fxo.3cx è abbastanza semplice, strano non ti funzioni...
    Lunga ed impervia è la strada che dal buio si snoda verso la luce

Originariamente inviato da onirik
    Ah ma allora hai una linea analogica!Scusa ma fino ad adesso non ne avevi parlato, per quello non mi tornava, si la linea pstn la devi collegare all'fxo.3cx è abbastanza semplice, strano non ti funzioni...
    Si, avevo solo accennato ai telefoni analogici..hai ragione scusa.
    invece come utenti e registrazione degli utenti sul vega sai dirmi qualcosa?
    Io sono riuscito a registrare la linea PSTN, (che sul 3cx mi rimane sempre in chiamata e non capisco perchè) ciò significa che da un qualunque telefono analogico in ufficio dovrei riuscire a raggiungere un telefono voip registrato sul centralino semplicemente digitando il suo interno, giusto?? (se si...che problema potrei avere???...xkè non ci riesco!!! )

Ps. grazie x l'aiuto

Permessi di invio