Salve a tutti,
premetto che sono nuovo dell'ambiente e anche della tematica affrontata. Devo realizzare un'applicazione java per la gestione del magazzino ed ho una difficoltà immane nello stampare le etichette dei cartellini con codici a barre. Per i codici a barre utilizzo le librerie messe a disposizione dal progetto barbecue, per la stampa ho provato ad utilizzare le classi del package awt (anche perchè i codici a barre del progetto barbecue possono essere disegnati nel Graphics2D). Il problema è che una volta che li stampo (con una Epson stylus photo) sono troppo grandi e non riesco in nessun modo a ridurre fino alle dimensioni di un cartellino da 3cmX1cm.

Qualcuno sà darmi una mano?

Ringraziamenti anticipati.

P.S.=Dal momento che dovrò utilizzare una stampante termica (Meteor Sound 110), ho provato a dare un'occhiata al programma di gestione visuale delle etichette che viene fornito (LabelView 6.1) per vedere se si poteva fare un collegamento all'applicazione in modo da attivare la stampa da lì (ovviamente con una etichetta pre formattata e alla quale indicare via java alcuni parametri), ma sinceramente non sò come fare....qualcuno conosce magari qualche software visuale richiamabile in java per la stampa?

Ringraziamenti anticipati!