buongiorno a tutti,
sto imparando web design, css ovviamente html, ma poi volevo sapere se è veramente necessario imparare anche xml? ( guardate non voglio per niente diventare super professionista!!!!)
andia
buongiorno a tutti,
sto imparando web design, css ovviamente html, ma poi volevo sapere se è veramente necessario imparare anche xml? ( guardate non voglio per niente diventare super professionista!!!!)
andia
Ciao, credo bisogni imparare l'xml dopo aver conosciuto molto bene i css, html e web designer, e non credo serva nei primi passi del web...
quello che mi immaginavo!!!
grazie per la risposta!!
![]()
andia
ciao, XML è uno standard per la strutturazione gerarchica di dati, consente di organizzarli com'è più comodo per le tue necessità. non ha alcun legame specifico e diretto con il mondo del web development, per cui sì puoi fare a meno di studiarlo in queste prime fasi di apprendimento. quando avrai necessità di strutturare dati secondo una tua logica e di reperire da essi informazioni in maniera rapida e prescindendo dall'applicazione (sia essa web che standalone), allora sì, XML andrebbe studiato.Originariamente inviato da andia
quello che mi immaginavo!!!
grazie per la risposta!!
![]()
andia
saluti