Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo

Canon 1000d, Kit o Body?

Sono orientato ad acquistare questa macchina.
    Piccola, leggera, facile da usare e a prova di principiante da quanto ho letto.
    L'obiettivo molto semplicemente, è fare belle foto durante le vacanze.
    Panorami, foto di persone che fanno ciao ciao, gente per strada che si fa i cazzi suoi. Cose così.

Ho pensato di prendere una reflex per diversi motivi, principalmente per provarne una. L'unica cosa che mi perplime rispetto a una compatta, è l'ingombro. Per questo ne cerco una abbastanza leggera, oltre che economica.

Ora vorrei capire se è il caso di prenderla solo corpo macchina o meno. L'obiettivo in dotazione è un 18-55 stabilizzato, e sarei propenso nel prenderlo. La differenza di prezzo sono una 50ina d'euro. Voi che dite?

Tenete conto che vorrei girare col minimo ingombro, se fosse possibile con un'ottica sola che offra un buon compromesso.

allora direi che va benissimo, al massimo ci aggiungi un tele stabilizzato anche quello, ce ne sono di compatti e leggeri

P.S. canon...

Equivalenti c'erano la D60 e un Olympus... qualcosa.
    La D60 è carina, ma costa leggermente di più e non mi convince per il rumore su ISO alte. :/

Per il teleobiettivo qualche indicazione? 70-200? Non ci capisco niente di ottiche.

non conosco molto il mondo canon, ma immagino ci sia un tele compatto e stabilizzato come lo fa la nikon o pure la sigma con attacco canon compreso, dovrebbero essere 50-200 circa, di sicuro c'è il 70-300, un po meno compatto però
    P.S. devi venire al raduno fotografico il prossimo fine settimana

Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    Originariamente inviato da chemako
    non conosco molto il mondo canon, ma immagino ci sia un tele compatto e stabilizzato come lo fa la nikon o pure la sigma con attacco canon compreso, dovrebbero essere 50-200 circa, di sicuro c'è il 70-300, un po meno compatto però
    Il 55-250 4-5.6 è abbastanza compatto oltre che stabilizzato.
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

Per iniziare va benissimo il 18-55 di casa canon.
    Poi vedi un po te, in base alle tue esigenze ed alle finanze.
    I tele canon di solito sono:
    70-200 f/4 L 600€
    55-250 IS f/4-5.6 a 280€
    70-300 f/4-5.6 APO circa 200€

Originariamente inviato da chemako
    P.S. devi venire al raduno fotografico il prossimo fine settimana
    Si, vengo con questa:

Speravo costassero un pò meno.
    Grazie comunque, intanto ordino la macchina con l'obiettivo. Nel frattempo tengo d'occhio le aste per un 55-250.

Prova a tenere d'occhio i mercatini dell'usato, forum, ebay o simili.

Il nuovo 18-55 IS e' un'ottica molto buona per quello che costa, a differenza del predecessore, quindi vai tranquillo.

Originariamente inviato da Cholo
    Si, vengo con questa: http://www.giochiegiochi.it/zen/imag...i/8342_MED.jpg

Speravo costassero un pò meno.
    Grazie comunque, intanto ordino la macchina con l'obiettivo. Nel frattempo tengo d'occhio le aste per un 55-250.
    vieni almeno a cena venerdi o sabato

Permessi di invio