Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: problemi con XP

Utente di HTML.it

problemi con XP

Buongiorno a tutti,
    avrei bisogno di un consiglio
    parto dall'inizio: sul mio notebook la spia del caricamento di xp rimaneva accesa, fissa, e il computer non si avviava, neanche in modalità provvisoria; leggendo sui vari forum (non sono un'esperta ma ci ho provato) ho inserito il disco di ripristino per far partire windows da lì, ma nulla; così, proseguendo nella lettura, ho installato una nuova copia di windows xp, ma senza formattare, mantenendo intatto il disco c, per salvare i miei dati.
    Volevo sapere se c'era la possibilità di spostare (e come) i miei dati oltre che i miei programmi (office, posta, connessioni) o se devo comportarmi come se avessi formattato e reinstallare tutto (service pack compresa) da capo.
    Volevo sapere inoltre se ho ancora qualche speranza di riavviare invece il mio vecchio XP (mi dava un problema su un file dnsapi.dll) utilizzando qualche altro sistema.
    Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che potrete darmi.
    ein

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Non ho capito, hai reinstallato win, funziona o no ? Dove vuoi spostare i tuoi dati ?

Utente di HTML.it
    sul mio notebook ora ci sono due windows xp, il vecchio non funzionante e il nuovo funzionante; posso spostare i dati e i programmi dal vecchio al nuovo? o c'è una minima possibilità che il vecchio windows possa funzionare come prima e cancellare questa nuova copia di windows?
    grazie e chiedo scusa per le imprecisioni, ma sono poco esperta
    ein

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    I dati sì, i programmi sicuramente no...puoi esportare i dati della posta, ma c'è da sapere che editor di posta usi.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it
    uso outlook di office; e come li sposto i dati?

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da ein
    uso outlook di office; e come li sposto i dati?
    Inanzitutto cerchi nel vecchio XP un file con estensione .pst, lo salvi nel nuovo XP (ad es sul desktop), poi apri Office Outlook - file - importa ed esporta - importa da altri programmi - selezioni "file delle cartelle personali .pst - segui la procedura.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it
    sul mio notebook ora ci sono due windows xp, il vecchio non funzionante e il nuovo funzionante; posso spostare i dati e i programmi dal vecchio al nuovo?
    Come ti è stato già detto i dati si, ma si tratta di andare a cercare nei percorsi giusti i vari file. Se si tratta solo della posta e dei preferiti, è meglio cercare di spostarli, se si tratta di molta più roba, forse è meglio cercare di avviare di nuovo il vecchio windows.
    Sul nuovo, i programmi sarebbero comunque da reinstallare, come gli aggiornamenti, e poi dovresti importare le impostazioni personali o i vari file dal vecchio.

....... o c'è una minima possibilità che il vecchio windows possa funzionare come prima e cancellare questa nuova copia di windows?
    Una possibilità c'è sempre......non si nega a nessuno.

Visto che sei riuscita a reinstallare windows, potresti fare una copia al volo, cioè reinstallare windows su se stesso. Sul vecchio naturalmente.
    Reinserisci il cd di windows e fai tutta la procedura, quando ti chiede su quale partizione installare windows, tu scegli quella dove è installata la vecchia, se ti avverte che esiste una vecchia installazione di windows, tu ignoralo e se ti avverte se vuoi cambiare la cartella di destinazione, come hai fatto per installare la nuova copia di windows, tu rifiuta, e seguita a reinstallare la copia di windows sulla vecchia, in questo modo in windows verranno ricopiati molti file di sistema, senza toccare le impostazioni personali.

Visto che i problemi di avvio del sistema dovuti al file dnsapi.dll, si verificano essenzialmente perchè manca tale file, o è corrotto.
    Se la procedura descritta prima, non dovesse riuscire, si possono tentare altre strade.

In questa pagina ci sono alcuni suggerimenti per i problemi all'avvio e per entrare in mod provvisoria.

Tutte cose che è comodo sapere in caso di problemi.

Ciao

Utente di HTML.it
    grazie mille! ci provo

Permessi di invio