Ciao ragazzi..mi sto adoperando da qualche giorno per realizzare un progetto universitario per la gestione dei corsi, esami,ecc...in un altro post avevo hiesto delucidazioni riguardo i bean..ora mi interesserebbe un vostro parere riguardo la seguente quesione:
I nostri docenti ci hanno detto di sviluppare questa applicazione seguendo un pattern MVC un po' atipico(almneo così credo)..ossia, ho le JSp (View) che comunicano con delle classi java bean (tramite gli appositi tag usebean, setProperty,ecc) le quali al loro interno oltre ai tipici metodi set e get dei bean,non fanno altro che istanziare i Controller, e una volta che questi hanno svolto il loro compito, questi bean danno indietro i risultati alle JSP...in pratica loro fanno soo da tramite tra view e controller...
In questo scenario mi chiedevo come dovevo gestire la persistenza, ossia visto che i bean hanno un uso atipico, i collegamenti al DB li faccio fare direttamente dalle classi model?o c'è un'altra soluzione?inserisco un ulteriore livello di astrazione??aspetto consigli...