ciao.
Ho la segunte classe:
Ora:codice:struct VERTEX { GLfloat val[3]; }; struct INDEX { int nVertex; }; struct FACE { INDEX *pIndex; int nCount; }; class CPolygon { private: VERTEX * m_vertexs; int m_nVertexCount; int m_nFacesCount; FACE * m_faces; public: CPolygon(); void addVertex(GLfloat inVertex[3]); void addFace(int idx[],int nIDXCount); virtual ~CPolygon(); void Draw(); };
ad es:
struct INDEX
{
int nVertex;
};
struct FACE
{
INDEX *pIndex;
int nCount;
};
nella struttura FACE ho un insieme di puntatori a INDEX giusto?
cosi come m_vertexs è un insieme di puntatori a VERTEX
non voglio usare gli array , per problemi di prestazioni e soprattutto per capire
1)come faccio ad inserire ad es 3 VERTEX in m_vertexs coi puntatori?
in modo che ogni VERTEX sia successivo all'altro?
2)per quanto riguarda FACE:
come faccio ad inserire un elemento FACE con ad es 3 indici che puntano a 3 VERTEX?
e un nCount ad es di 3?
3)non ho capito bene un concetto sugli array chiamato decay to a pointer.
grazie.

Rispondi quotando
