Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: problemi con ssh

Utente di HTML.it

problemi con ssh

ciao ragazzi, ho fatto mettere debian su un pc collegato alla mia rete domestica! sembra funzionare tutto bene (per ora riesco solo a navigare su internet...sto iniziando ad imparare ora!)
    Vorrei ora poter accedere da remoto a questo pc che ha debian , quindi ho istallato su 1 altra macchina(con win xp) PUTTY per poter accedere in ssh! ma non riesco! non riesco ad entrare in ssh ne da un pc sulla stessa lan , ne da un pc all'esterno della lan! mi è stato detto (d'amico che ha messo debian) che tutto dovrebbe andare in automatico che nn occorre impostare nulla!!
    come posso fare? chi mi sa dire come posso far funzionare l'ssh? grazie mille a tutti coloro che mi daranno una mano!! è urgentissimo!!
    ciao

cosa succede quando provi a connetterti?
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Utente di HTML.it
    nulla! nn succese nulla, si apre la finestra nera dove io dovrei inserire la password , ma non riesco a scrivere nulla! come mai?
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Se non succede nulla è molto probabile che non ci sia ssh in ascolto, quindi puoi verificarlo dalla macchina linux con il comando "ps -ef|grep ssh". Se vedi che c'è un demone sshd allora il servizio è avviato e dovrebbe ascoltare sulla porta 22, se nessuno ha modificato le impostazioni di default. Altrimenti non ti resta che avviare il servizio (o installare il pacchetto, se necessario).

"La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

Utente di HTML.it
    grazie mille! scusami ma è la prima volta che metto mani su linux...cosa intendi oer demone? cosa mi deve uscire quando edito il comando che mi hai dato?
    a me è venuto fuori :
    root 2569 1 0 aug01 ? 00:00:00 user/sbin/sshd
    piero 2811 2768 0 aug01 ? 00:00:00 user/sbin/ssh-agent /usr/bin/dbus
    -launch- --exit-with-session x-session-manager
    root 22554 4979 0 16:25 pts/1 00:00:00 grep ssh

cosa vuol dire tutto questo? o meglio questo è il demone che dicevi?
    ciao

Si, vuol dire che sta girando, lo vedi dalla riga in cui compare /usr/sbin/sshd (e non user/sbin/sshd ). Comunque in tal caso vuol dire che, o è in ascolto su una porta diversa dalla 22, oppure per qualche motivo non accetta le connessioni dalla tua macchina, oppure si è incriccato il demone....
    Prova a fare un telnet sulla porta 22 e vedere se ti risponde il demone ssh, altrimenti puoi usare un port scanner sulla macchina linux per vedere su quale porta è. Oppure lo puoi vedere dalla configurazione di ssh, nel file /etc/ssh/sshd_config .
    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Originariamente inviato da piero54
    nulla! nn succese nulla, si apre la finestra nera dove io dovrei inserire la password , ma non riesco a scrivere nulla! come mai?
    ciao
    ...provo ad interpretare...

COME AL SOLITO
    non iniziare subito a piangere
    se non si vedono caratteri sullo
    schermo (fortunatamente direi)
    ma scrivere correttamente la
    password e poi premere INVIO

se funziona BENE
    se NON funziona, fare analisi.

tutto qui...
    slack? smack!

Originariamente inviato da cacao74
    ...provo ad interpretare...

COME AL SOLITO
    non iniziare subito a piangere
    se non si vedono caratteri sullo
    schermo (fortunatamente direi)
    ma scrivere correttamente la
    password e poi premere INVIO

se funziona BENE
    se NON funziona, fare analisi.

tutto qui...
    .... porc ..... il "si apre la finestra nera dove io dovrei inserire la password , ma non riesco a scrivere" l'ho notato solo ora ......

ma provare a inserirla no eh?

il comando ssh prende l'utente con il quale lo esegui..... esiste sull'altra macchina?

oppure lancia:

ssh <utente>@<ipdestinazione>
    se ti chiede la password significa che e' in ascolto

la immetti, (anche se non vedi nulla,)

Permessi di invio