Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

isntallare debian-40r3-i386... aiuto!!!

ciao ragazzi!! ho scaricato debian-40r3-i386-CD-1 e vorrei metterla sul mio pc! solo che non l'ho mai fatto quindi cerco qualcuno che mi possa dire tutti i passi in maniera dettagliata ed elementare per poterlo fare!!
    dopo averla scaricata credo che la debba masterizzare e metterla sul pc dove voglio istallare debian....dovrebbe partire in automatico l'istallazione!?!? se così è : poi? vorrei mettere tale versione di debian senza l'interfaccia grafica...non so se la versione che ho scaricato è già priva di interfaccia grafica o se nnla devo istallare io...cmq chiedo aiuto a tutti coloro che possono darmi una mano!!
    ciao e grazie a tutti in anticipo!

http://fabrizio.ciacchi.it/guide.php/sarge.htm

qui c'è' una guida per immagini dell' installazione della debian precedente
    fondamentalmente l'installer è lo stesso e semmai è stato semplificato nella versione 40r3

se vuoi usarla solo da terminale basta non selezionare desktop environment al momento di scegliere il software all' apposita sezione

l'installazion parte da se se selezioni il boot da cdrom come prima voce del bios
    non parte da windows chiaramente

l'importante è assegnare come punto di mount / alla partizion che ospitera' la distro' e swap alla partizione di swap durante il partizionamento

Utente di HTML.it
    ciao ,
    ho fatto mettere debian sul mio pc(aiutandoci con l'utile guida che mi hai passato) che è collegato alla mia rete domestica! sembra funzionare tutto bene (per ora riesco solo a navigare su internet...sto iniziando ad imparare ora!)
    Vorrei ora poter accedere da remoto a questo pc che ha debian , quindi ho istallato su 1 altra macchina(con win xp) PUTTY per poter accedere in ssh! ma non riesco! non riesco ad entrare in ssh ne da un pc sulla stessa lan , ne da un pc all'esterno della lan! mi è stato detto (dall'amico che ha messo debian) che tutto dovrebbe andare in automatico che nn occorre impostare nulla!!
    come posso fare? mi sai dire come posso far funzionare l'ssh?
    grazie mille
    ciao

Permessi di invio