Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: div centrati

div centrati

ciao a tutti, ho un problema:

è possibile centrare i div e fare in modo che il div.left si allarghi in modo da contenere il testo, invece il div.right si metta sulla destra del div.left (che sta a sinistra del div.right dentro un container allargato a tutta pagina) e pero tutti e due i div assieme siano 950 px in tutto ... esempio:

div.left = 200px

il div si deve allungare in modo da formare 950px assieme al div.left, in questo caso:

div.lft = 200px

dif.right = 750px

oppure

div.lft = 420px

dif.right = 530px

si capisce?? grazie ciau

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    cerca Layout Gala e prova a vedere se c'è quello che ti serve (o qualcosa di abbastanza simile da modificare)

Cyà

no non ho gia risolto, grazie cmq ... bastava creare un container che contenesse un container coi i due div ...

Utente di HTML.it
    Ciao
    Vorrei sapere come hai risolto perchè ho un problema simile, ma il container, che nel mio caso è un div non si centra nella pagina, mi spiego meglio:
    un div che fa da container allineato al centro, al suo interno 3 div con posizioni assolute, perchè altrimenti me li metti uno sotto l'altro, i quali si trovano uno a sinistra, centro e destra. Il problema è che quando allargo la pagina, per intenderci su un monitor 16:9, questi div rimangono sempre sulla sinistra, e non vengono centrati.
    L'allegato mostra la struttura che vorrei realizzare con i div
    Immagini allegate Immagini allegate

ma non riesci a farlo o non con i codici che hai fatto non ti viene ?

posta qui il codice html e quello css che provo a dargli un occhio e vedo ...

Utente di HTML.it
    In pratica con position absolute riesco anche a fare questa struttura però non riesco a centrare il tutto. E poi non so se è giusto dare una posizione assoluta. Comunque il codice è questo
    codice:
    <div align="center" style="width:100%; height:auto;">

<div style="width:187px; position:absolute; left:0px; top:5px;">
                    <object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=7,0,19,0" width="187" height="480">
              <param name="movie" value="framesx.swf" />
              <param name="quality" value="high" />
              <embed src="framesx.swf" quality="high" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash" width="187" height="480"></embed>
                    </object>
          </div>
              <div style="width:651px; top:5px; left:187px; position:absolute;">
                <object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=7,0,19,0" width="650" height="480">
              <param name="movie" value="index.swf" />
              <embed src="index.swf" quality="high" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash" width="650" height="480"></embed>
                </object>
          </div>
          <div style="width:155px; left:838px; top:5px; position:absolute;">
            <object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=7,0,19,0" width="155" height="16" align="middle">
                      <param name="movie" value="ARGOMENTI.swf" />
                      <param name="wmode" value="transparent" />
                      <embed src="ARGOMENTI.swf" width="155" height="16" align="middle" quality="high" wmode="transparent" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash"></embed>
             </object>
      </div>
    </div>

mi dispiace ma non so come aiutarti ... io ho messo normalmente un container nel css e mi si è centrato da solo ... l'unica cosa che potrei dirti per centrarlo è questa:

prima di tutto metti una larghezza fissa al div, e poi prova amettere questo codice sempre nel div:

float:left;

metti questo solo al div che vuoi mettere sulla sinistra, poi in automatico il div a destra si affianca al div a sinistra ... una cosa importante, se vuoi solo due colonne, metti solo il

float:left;

a quelle che vuoi a sinistra, e non mettere

float:right;

a quello di destra, se no si porta solo a destra in base al contenuto che metti dentro il div (cioè il testo) ...

|||

se invece vuoi anche il div centrale (una cosa che io non ho mai sperimentato) prova a mettere il float:left; al div di sistra, poi il float:right; al div di destra, e tra i due div prova ad inserire un'altro div senza metterci un float: ... ... e senza misure fisse.

prova a fare cosi, anke se non si capisce molto cosa ho scritto, xke è un po incasinato da dire qui su un forum ... se mai chiedimi cosa non hai capito.

poi fammi sapere, ciau

non direi che un posizionamento assoluto sia "giusto" o "non giusto". Piuttosto, che in genere i posizionamenti assoluti sono più difficili da gestire.
    L'uso dei float potrebbe essere più semplice una volta capito come funzionano, ma occhio a non dimenticarti del clear.

edit:

centrare layout in una pagina

del clear ?? che cosè ??

Originariamente inviato da BaRaTTaMi
    del clear ?? che cosè ??

è spiegato anche nella guida di base ai css che trovi qui su html.it. Buttaci un'occhio

Permessi di invio