Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[MYSQL]Come limitare l'accesso ai dati?

Salve a tutti, ho dato una scorsa veloce al forum ma non mi sembra di aver trovato qualcosa che fa al caso mio...
    Sto creando una applicazione web basata su mysql (e php ovviamente) dove ogni utente può inserire dati (una specie di anagrafica) e recuperare quelli gia inseriti... il problema è che dovrebbe poter accedere solamente ai dati da lui inseriti (che possono anche esser dispersi tra varie tabelle), qualche idea?

Inserisci una chiave user_id in ogni tabella ed effettua la query filtrando i dati con l'ID dell'utente.

Utente di HTML.it
    ok, quindi ogni volta che lui inserisce una riga in una tabella oltre ai dati memorizzo anche una chiave... e questa chiave come la creo? deve essere univoca quindi potrei passare attraverso un processo di login (username e password) e da li crearne una o c'è un metodo specifico?

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Originariamente inviato da eacocon
    potrei passare attraverso un processo di login
    Stai creando un'applicazione web senza il login degli utenti?!?

Utente di HTML.it
    Beh una web application non implica per forza di cose un login... comunque è allo stato embrionale quindi non c'è ancora alcun controllo ne alcun utente, anche se è previsto... sto cercando di capire quali possano essere le mie necessità prima di buttarmi a capofitto sul codice

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Io sono molto limitato, ma faccio fatica a immaginare una web application senza utenti.

Comunque direi che non sarà il tuo caso, perché come vedi gli utenti ti servono

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da luca200
    Io sono molto limitato, ma faccio fatica a immaginare una web application senza utenti.
    utenti si, ma non è detto che si debbano loggare...

Comunque direi che non sarà il tuo caso, perché come vedi gli utenti ti servono
    e spero pure tanti comunque ho gia aggiunto una semplice gestione degli utenti tramite sessioni e cookies e per il momento ad ogni inserimento di dati associo il nome utente poi vedremo se complicare le cose

Permessi di invio