Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    n0nn4
    Guest

Apertura della connessione al DB di access fallita causando 1 Errore non specificato

Buonpomeriggio

L'errore è il seguente:

Tipo di errore:
    Provider (0x80004005)
    Errore non specificato.

La riga che segnala l'errore è questa!
    ConnessioneDB.OPEN " DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; DBQ=C:\Documents and Settings\Attilio\Desktop\Esame di stato del 2000\Archivio.mdb"

il problema è stato postato anche in altri siti ma non c'è stato rimedio almeno per me;

Arrivo al sodo!
    Carico la pagina asp per effettuare l'inserimento nel db!dopo l'inserimento chiudo la connessione e la setto a nothing; cosi l'inserimento giunge a termine in modo corretto!
    Se poki secondi dopo faccio ricaricare la stessa pagina asp x effettuare un nuovo inserimento si genera l'errore detto in precedenza!(tutto dovuto a una nuova apertura del db)

Quindi tra un'apertura del db l'altra deve passare un lasso di tempo,,,altrimenti mi genera l'errore!
    Come ovviare a questo problema?? che sono 3 giorni che questo asp mi fa impazzire!!!
    Saluti a tutto il forum

...smettendola di usare Access. e di chiamarlo database...

Scherzi a parte (ma neanche piu di tanto)... "pulisci" e snellisci il codice il piu possibile...
    SE poi puoi anche postare il codice della tua pagina (magari copiandolo/incollandolo tra i tag "[ code] .-. [/ code]) ti si può aiutare anche meglio...
    Grazie sempre di tutto!!!
    Alberto

Utente di HTML.it L'avatar di yro
    io non ho mai provato... ma siamo sicuri che la connessione con db access funzioni se messo fuori dalla wwwroot, o comunque dalla directory di un sito web dichiarato in IIS ???

E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

n0nn4
    Guest
    mmmm
    Il mi archivio sta fuori root,
    risiede in una cartella sul desktop condivisa in cui gli utenti in rete possono modificarne il contenuto!
    Help
    Perche senno tra un inserimento e un'altro devo attendere 1 minuto l

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Usa ADODB e verifica di chiudere le connessioni quando non servono...

Roby

Se non riesci a risolvere "la connessione"...

Fai che gli altri "salvino" le loro query d'inserimento su di un file di testo...
    E in seguito le eseguano salvando i dati "in blocco"...
    Per altro ti rimarrebbe uno storico delle query eseguite...
    fai finta di vedere il lato positivo...
    e staresti smorzando quel minuto di attesa da call-center tra un insert e l'altro...

Access non è molto performante... tantomeno con utilizzi così "astrusi" (senza offesa... in realtà ho anche visto, sopportato e testato di peggio...)
    Grazie sempre di tutto!!!
    Alberto

Permessi di invio