Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

iLLUSTRATOR E IL VETTORIALE

Ciao a tutti, siccome sono nuovo sulla vettorialità, volevo sapere se dico cavolate o meno.
    Allora creo un disegno con illustrator e lo salvo .ai e questo ok. Ora se volessi fare in modo che su internet al posto di un jpeg usassi un formato vettoriale di modo che se uno zumma o ha una risoluzione diversa la mia immagine non si sgrana come devo salvarlo? Io lo salvo SVG. solo che questo formato mi crea una pagina html. é possibile invece avere un file porpio immagine da usare come tutti gli altri?
    Altra domanda:
    ho il file .ai e esporto in jpeg. Poi mi accorgo che ho bisogno della stessa immagine perlò più grande allora come procedimento io vado sul file ai fondo tutto su un unico livello e ingrandisco il livello dopodichè salvo un nuovo file jpeg.

Queste du eprocedure sono corrette o ci sono delle cose che non so?

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Innanzitutto, per la nostra sanità mentale, ti prego, impara l'uso delle virgole, non sono lì messe a caso tanto per fare spazio.
    Non credo di avere capito perfettamente il tuo problema.
    Vuoi sapere come gestire immagini svg su una pagina web o il tuo problema è solo il pensiero di utenti con una risoluzione monitor diversa dalla tua?
    Nel primo caso ti rimando a questa guida su questo sito:
    http://grafica.html.it/guide/leggi/54/guida-svg/
    Nel secondo invece, il problema ti si presenta solo nel caso in cui specifichi le dimensioni dell'immagine in maniera percentuale o comunque relativa, come in ems o exs.
    In questi casi (solitamente quindi parliamo di layout liquidi, altrimenti il problema non si porrebbe), ci possono essere alcune soluzioni, come impostare i parametri maxwidth o maxheight, in modo che non venga scalata più della sua dimensione reale.

Per la seconda domanda che hai posto, ti conviene di gran lunga usare un software che gestisce la grafica raster, come Gimp, Photoshop, Fireworks, etc.

Permessi di invio