Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Php: richiesta di stringa

Ho una pagina php che contiene il servizio "Conttatami". L'ho curata graficamente e l'ho pubblicata sul mio host col nome "contattami.php" (mettiamo caso che l'indirizzo del mio host sia www.host1.com). Ora devo metterci lo script che ho scelto fra i tanti che html.it mette a disposizione. So che facendo l'upload anche del file dello script (mailer.php) nell'host (www.host1.com) e inserendo nella pagina contattami.php la seguente stringa

<?php include("mailer.php")?>

ingloberei lo script (mailer.php) nella pagina da me creata (contatti.php).

Ma se invece, pubblicassi il file dello script (mailer.php) su un atro host (es: www.host2.com) e lo volessi inglobare, al pari del primo caso, nella pagina (contatti.php) che, però, si trova nel primo host (www.host1.com), che stringa di comando dovrei inserire nella pagina da me creata (contatti.php)?

Utente di HTML.it
    nessuno mi risponde? vi prego!

E' improbabile che tu lo possa fare. La direttiva allow_url_include è di norma disabilitata per evitare possibili problemi di sicurezza.

Quello che puoi fare è creare uno script che riceve tramite GET/POST i parametri per inviare l'email ed eventualmente un URL dove effettuare il redirect (magari uno in caso di success ed uno in caso di errore). In questo modo puoi eseguire il submit della form sull'altro dominio.

Permessi di invio