Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Non riesce a scrivere sull' hd

salve, problema con macchina. Provo ad installare windows o linux, ma sembra che non scriva piu sull'hd. Dico questo perche linux si blocca, dopo aver segnalato 'hdc drive not ready command failed' e windows invece dopo aver creato le partizioni, copiato i files e riavviato, invece di partire dall'hd, riparte dal cd.
    Questo avviene da un paio di giorni, esattamente da quando attaccai un hd al pc.
    Cosa puo' essere? i cavi sono funzionali,gli hd pure,i connettori idem. Che abbia la scheda madre irrimediabilmente guastata per chissa quale misterioso motivo? (magari corrente elettrica che gira all'interno di essa? per non so quale motivo...)

grazie in anticipo.
    alberto

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    testa il disco con il diagnostico fornito dal produttore.
    luca

Utente di HTML.it
    hehehe ho tre hd, di cui uno nuovo; non e' possibile che su tre hd succeda la stessa cosa, per cui credo che la fonte del problema sia a monte, per questo penso alla scheda madre.

Il tuo errore è abbastanza conosciuto in ambiente linux, ci possono essere molte spiegazioni, cito quello che si trova, supporto cd/dvd danneggiato, lettore cd/dvd danneggiato, problemi di compatibilità con qualche periferica, prima di buttare la scheda madre prova a fare l'installazione con un solo hard disk collegato, ovviamente setta i jumper dell'hard disk.

Utente di HTML.it
    ho un solo hd collegato e un dvd e/o cd...kubuntu non partive, hdc drive not ready..windows mi diceva 'can not write hd'...il mio scopo non e' buttare via una macchina, e' capire come mai stia succedendo tutto questo da quando ho semplicemente staccato il secondo hd, attaccato uno vecchio per installarvici linux sopra, rinunciato,attaccato di nuovo il vecchio secondo hd, e notato che non vedeva piu windows sul primo hd, bloccandosi dopo l'avvio: schermata asus,tab per vedere cosa stia caricando..oh l'os non c'e'...canc..bios...ma gli hd vanno tutti.....ma niente piu windows:al riavvio riparte da cd non scrivendo sull'hd; niente piu linux: kubuntu,ripeto,da drive not ready, cannot boot these damn hd..ho fissato l'mbr di tutti gli hd che ho,tramite windows,utilizzando fixmbr, dato che non avendo floppy non posso effettuare fdisk /mbr e mi hanno spiegato che fixmbr==fdisk, per cui dovrebbe funzionare, in ogni caso sto creando un cd di knoppix bootable e cerchero via internet il modo di fissare l'mbr tramite linux, ma dubito che stavolta linux possa essere una soluzione,visto che nei due hd che utilizzavo,linux non ci ha mai messo piede. Per questo penso sia un problema irrisolvibile (da me) riguardante l'hardware.

4 giorni che sto senza macchina. non ho piu idee.

grazie intanto.
    alberto

Utente di HTML.it L'avatar di r1cky`
    Secondo me il problema potrebbe essere relativo a un funzionamento errato del controller ide della scheda madre.
    Prima di sostituire la scheda madre potresti provare ad aggiungere un controller ide pci.
    Inoltre potresti dare un occhio al funzionamento dell'hd con questi tool:
    http://www.seagate.com/www/en-us/sup...oads/seatools/
    puoi usarlo sia in verione cd che floppy.

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    prova cosi:
    stacca tutti gli hard disk
    collega solo un HDD e il lettore dvd
    verifica le impostazioni master/slave (se sono PATA)
    se i dischi sono sata una un disco pata
    resetta il bios
    carica i valori di default del bios
    prova a installare windows.
    Per Linux è meglio che chiedi nel forum apposito.
    luca

Utente di HTML.it
    l'ho gia fatto quel procedimento,esattamente quello. il comportamento e' il medesimo: quando xp da cd ha finito di creare partizione e copiare files, si riavvia per ripartire dall'hd e cominciare l'installazione,invece mi riparte dal cd, se tolgo il cd, mi dice no boot device found. indi per cui non scrive sull'hd. oltretutto al secondo riavvio, il furbastro mi dice 'ci sono gia dei files di xp in questa partizione,mica vorrai installare due os nella solita partizione eh?' ce li ha copiati subito prima del riavvio, il furbastro...

Permessi di invio