Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Redirect 301 - Precisazioni

Ciao a tutti. Dunque io vorrei che la pagina index.html vada in "cartella/index.html" e che index.html venga sostituita da un'altra pagina. Il punto è che vorrei che tutti gli sforzi fatti (per il posizionamento) passassero a "cartella/index.html".

L'ho pensata così: ho messo un redirect 301 nella index.html che va a "cartella/index.html". Il punto è che se ora vado su google non trovo il sito "cartella/index.html" ma la solita index.html... cosa faccio?

Spero di essermi fatto capire (anche se dubito parecchio )

ciao aley!
    prima domanda: da quanto tempo hai impostato il redirect alla caretella/index.html

se il tuo sito non è di dimensioni notevoli e gli aggiornamenti sono molto bassi, potrebbe passare ancora molto tempo...

seconda domanda: come hai fatto il redirect?

Grazie della rsipsosta. Dunque, il redirect è stato fatto con php.
    Esattamente:
    Codice PHP:
    <?php Header"HTTP/1.1 301 Moved Permanently" );  Header"Location: [url]http://www.sito.net/cartella[/url]" );  ?>
    La pagina index.html non è aggiornata spesso.

L'url viene interpretato come tale e quindi il forum ha aggiunto delle tag in più...

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Il redirect dovrebbe andar bene.

srg ti aveva giustamente chiesto quando l'hai fatto, perchè il fattore tempo è fondamentale.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Originariamente inviato da Alej
    Grazie della rsipsosta. Dunque, il redirect è stato fatto con php.
    Esattamente:
    Codice PHP:
    <?php Header"HTTP/1.1 301 Moved Permanently" );  Header"Location: [url]http://www.sito.net/cartella[/url]" );  ?>
    La pagina index.html non è aggiornata spesso.

L'url viene interpretato come tale e quindi il forum ha aggiunto delle tag in più...

rileggendo la tua domanda, mi è sorto un dubbio: ma se la pagina index.htt l'hai reindirizzata a cartella/index.htm come puoi sostituire la nuova index senza far partire il reindirizzamento?

mi spiego meglio: la tua pagina index.htm non deve essere semplicemente spostata da una cartella (root) ad un altra (/cartella/) ma anche sostituita con una nuova...

come fai a far visualizzare la pagina nuova se parte il redirect? tutte le volte che un utente entrerà nella index verrà per forza di cose (l'hai impostato tu) spostato nella nuova posizione....

oppure fammi sapere il link, perchè da come l'hai scritta la cosa temo non si possa fare in quanto controsenso...

Ciao!

È proprio questo quello che chiedevo.
    Il sito in questione è il quarto nella mia firma.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da Alej
    È proprio questo quello che chiedevo.
    Il sito in questione è il quarto nella mia firma.
    Nessun controsenso, il redirect è gestito dal server e il file index.html che redirige potrebbe anche non esistere.

Il redirect da quel che vedo è ben impostato, viene fatto correttamente il 301 sulla sottocartella. Unica cosa, dovresti mettere nell'url di destinazione del redirect una / finale, altrimenti il server impone un ulteriore redirect, quindi ne stai facendo due in sequenza. In pratica, urbantrash.net/gallery/ invece che urbantrash.net/gallery, possibilmente anche negli altri link nelle varie pagine.

Rimane il dubbio di perchè il motore non abbia sostituito l'url nei suoi risultati: la cache della home è del 7 luglio... chissà, forse è dovuto al doppio redirect... :master:
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Hai aggiornato anche la sitemap? A me google ha scritto che dovevo impostare i redirect anche nella sitemap con i nuovi indirizzi.
    Umanesimo informatico, perché il medium non prevalga sul messaggio

Permessi di invio