Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Miniature tutte uguali

  1. #1

    Miniature tutte uguali

    Ciao,
    vi allego il codice che sto utilizzando per ridimensionare le immagini.
    Il problema è che le miniature sono tutte diverse di dimensioni,
    c'è un modo per averle tutte della stessa larghezza o altezza?

    GRAZIE

    Codice PHP:
    <%@ Page Language="C#" %>
    <%@ 
    import Namespace="System.Drawing" %>
    <%@ 
    import Namespace="System.Drawing.Imaging" %>
    <%@ 
    import Namespace="System.Text.RegularExpressions" %>
    <
    script runat="server">

    int MaxWidth 100// Minimal width for resize
    int MaxHeight 100// Minimal height for resize
    int ScaleFactor 10// Scale factor
    System.Drawing.Image oldImagenewImage;

    void Page_Load(Object senderEventArgs e) {
    if ( 
    Request.QueryString["FileName"] != null ) {
    string strFileName Convert.ToString(Request.QueryString["FileName"]);
    if ( 
    Request.QueryString["ScaleFactor"] != null && Convert.ToString(Request.QueryString["ScaleFactor"]) != "" && IsInteger(Convert.ToString(Request.QueryString["scalefactor"])) ) ScaleFactor Convert.ToInt32(Request.QueryString["ScaleFactor"]);
    if ( 
    strFileName != "" ) {
    try {
    oldImage System.Drawing.Image.FromFileServer.MapPath(strFileName) );
    if ( 
    oldImage.Width MaxWidth || oldImage.Height MaxHeight ) {
    // Immagine troppo grande, visualizzo la miniatura
    newImage oldImage.GetThumbnailImage( (oldImage.Width*ScaleFactor/100), (oldImage.Height*ScaleFactor/100), nullIntPtr.Zero);
    Response.ContentType "image/jpeg";
    newImage.Save(Response.OutputStreamSystem.Drawing.Imaging.ImageFormat.Jpeg);
    oldImage.Dispose();
    newImage.Dispose();
    oldImage null;
    newImage null;
    } else {
    // Immagine piccola, non faccio nulla
    Response.ContentType "image/jpeg";
    oldImage.Save(Response.OutputStreamSystem.Drawing.Imaging.ImageFormat.Jpeg);
    oldImage.Dispose();
    oldImage null;
    }
    } catch (
    Exception ex) {
    Response.Write(ex.Message);
    }
    }
    }
    }

    private 
    bool IsInteger(string strTmp) {
    Regex objNotIntPattern = new Regex("[^0-9-]");
    Regex objIntPattern = new Regex("^-[0-9]+$|^[0-9]+$");
    return !
    objNotIntPattern.IsMatch(strTmp) && objIntPattern.IsMatch(strTmp);
    }

    </script> 
    http://www.ecogiochi.it - il primo blogames del pianeta
    http://www.grogonet.com - Grog on network

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    559
    beh mi sa che se le immagini originali sono diverse,
    anche lo scaling dell' immagine e' diverso!
    a meno che non imposti esattamente il valore delle dimensioni del thumnail
    (in modo fisso, cioe non dipendente dalle dimensioni originali)
    se nella vita avro avuto la possiblita di aiutare qualcuno non avro vissuto invano (E. Dikinson)

  3. #3
    ma così me le deforma....
    non si può impostare una larghezza e/o altezza massima delle thumb?
    http://www.ecogiochi.it - il primo blogames del pianeta
    http://www.grogonet.com - Grog on network

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    10,116
    Originariamente inviato da Osterello
    ma così me le deforma....
    non si può impostare una larghezza e/o altezza massima delle thumb?
    No, non te le deforma per niente! Calcolati il rapporto altezza/larghezza dell'originale; imposta la larghezza della miniatura; e imposta alla fine l'altezza, dal rapporto prima trovato. Niente codice, ma qui ne trovi a tonnellate
    Pietro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.