Per risolvere un mio problema, in un precedente post mi è stato detto di inserire il seguente codice PHP:
<?php
if (isset($_REQUEST["id"]) && $_REQUEST["id"] != "") {
//Inserisci la query per visualizzare il contenuto
//ES--> "Select * from nomeTabella where SessioneID = " . (int)$_REQUEST["id"]
} else {
//messaggio di default
}
?>
Non conosco molto bene PHP e pertanto chiedo chiarimenti.
Praticamente questo codice è utilizzato per visualizzare in una pagina i dati di una tabella (dal nome sottosezionifaq) solo al click del mouse della sezione desiderata. L'elenco delle sezioni si trova in un'altra tabella dal nome sezionifaq. Per la visualizzazione delle sezioni ho usato il seguente codice:
<?php
include("config.inc.php");
$db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password);
if ( !$db ) { die ("Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php"); exit ; }
mysql_select_db($db_name, $db) or die ("Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php");
$result = mysql_db_query($db_name,"SELECT * FROM sezionifaq order by SEZIONE ASC");
while ($row = mysql_fetch_row($result))
{
echo "<a href=\"faq2.php?id=". $row['ID'] ."\">". $row[1] ."</a>";
echo "</br>";
}
?>
Quest'ultimo codice è perfettamente funzionante. Ho provato ad inserire nella sezione contenuto il codice che mi avevano proposto in questi due modi ma in entrambi i casi cliccando sulla Sezione desiderata mi visualizza il testo di default senza mai visualizzare le FAQ... purtroppo non capisco bene la sintassi di ciò che mi hanno detto di scrivere e quindi non riesco nemmeno a strutturarmi il codice come io vorrei:
SOLUZIONE N. 1
<?php
if (isset($_REQUEST["ID"]) && $_REQUEST["ID"] != "") {
$result2 = mysql_db_query($db_name, "Select * from sottosezionifaq where Sezione = " . (int)$_REQUEST["ID"]);
echo "". $row['ID']." - ".$row['Titolo']. " - ".$row['Descrizione];
}
else
{
echo "FAQ è acronimo di Frequently Asked Questions (ovvero risposta alle domande più frequenti), in questa sessione
abbiamo deciso di pubblicare alcune istruzioni che...............";
}
?>
SOLUZIONE n. 2
?php
if (isset($result["ID"]) && $result["ID"] != "") {
$result2 = mysql_db_query($db_name, "Select * from sottosezionifaq where Sezione = " . (int)$_result["ID"]);
echo "". $row['ID']." - ".$row['Titolo']. " - ".$row['Descrizione];
}
else
{
echo "FAQ è acronimo di Frequently Asked Questions (ovvero risposta alle domande più frequenti), in questa sessione abbiamo deciso di pubblicare alcune istruzioni che.....................";
}
?>
C'è qualche anima pia che mi indica dove sbaglio e soprattutto che mi spiega se $_REQUEST è una "funzione" di PHP o se chi mi ha scritto in precedenza mi dava come esempio $_REQUEST ma io lo devo sostituire con $result???!!! La funzione ISSET a cosa serve?
Grazie a tutti