Vorrei sapere come si puo' fare a creare un sito dove chi commissiona il sito puo mettere le immagini ?
Me lo potreste spiegare passo per passo ?
Vorrei sapere come si puo' fare a creare un sito dove chi commissiona il sito puo mettere le immagini ?
W Firefox
passo passo la vedo difficileOriginariamente inviato da newentry
devi lavorare con un linguaggio lato server. Un cms, un pannello di gestione da integrare o al limite uno script che legge il contenuto di una cartella (dipende nella pratica cosa devi realizzare)
Può essere che nelle varie sezioni script di html.it trovi qualche pannello di gestione già pronto, ma è probabile che sia necessario personalizzarlo un po': una minima conoscenza sulla programmazione server-side per il linguaggio usato ti serve.
![]()
Originariamente inviato da Myaku
passo passo la vedo difficile
devi lavorare con un linguaggio lato server. Un cms, un pannello di gestione da integrare o al limite uno script che legge il contenuto di una cartella (dipende nella pratica cosa devi realizzare)
Può essere che nelle varie sezioni script di html.it trovi qualche pannello di gestione già pronto, ma è probabile che sia necessario personalizzarlo un po': una minima conoscenza sulla programmazione server-side per il linguaggio usato ti serve.
![]()
Allora mi piacerebbe creare un sito :
che nell'home e modificabile solo dal Webmaster mentre le pagine delle "OPERE" possano essere aggornate dal chi mi commissione il sito /proprietario !
W Firefox
se il committente sa utilizzare un qualsiasi programma di grafica per ridimensionare e salvare le immagini per il web, potrebbe esserti sufficiente uno script che legga il contenuto di determinate cartelle.Originariamente inviato da newentry
che nell'home e modificabile solo dal Webmaster mentre le pagine delle "OPERE" possano essere aggornate dal chi mi commissione il sito /proprietario !
Dici al committente dove uploadare le immagini via ftp e a te basta creare le funzioni per leggere le cartelle e costruire l'output html.
Occhio che per fare un lavoro del genere le cartelle residenti sul server devono avere i permessi abilitati (su Lin, su server Win non so come funziona di preciso)
Altrimenti usi "pacchetti" già pronti o direttamente un cms. Qui però nella maggior parte dei casi ti è richiesto un database
![]()
sei fuori sezione; puoi appoggiarti a un cms (sistema per la gestione dei contenuti), oppure creartelo in php o asp: dimmi cosa preferisci che provvedo a spostarti
qual è il metodo +' semplice da spiegare ?Originariamente inviato da rebelia
sei fuori sezione; puoi appoggiarti a un cms (sistema per la gestione dei contenuti), oppure creartelo in php o asp: dimmi cosa preferisci che provvedo a spostarti
spostamelo li OK !
W Firefox
dipende dal linguaggio che sai usare, ma se non me lo dici la vedo duraOriginariamente inviato da newentry
qual è il metodo +' semplice da spiegare ?
spostamelo li OK !