Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

la trasparenza in gimp O.o''

mi potete spiegare la trasparenza in gimp ?? ecco cosa faccio io:

io apro una nuova immagine cosi come nella prima casella: (in allegato)

poi faccio l'immagine ...

e salvo cosi come nella seconda casella: (in allegato)

però non mi da la trasparenza quando lo metto uno sfodno colorato ... perchè?? cosa sbaglio??
    grazie anticipatamente
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    io toglierei la spunta a salva colore di sfondo, ma non uso gimp magari aspetta qualche dritta dai più esperti sul software in questione

le impostazioni sono tutte corrette (il primo box si riferisce a quelle con cui crei il nuovo file e il secondo box a quelle per il salvataggio in png, giusto?)

ho appena creato una png con trasparenza esattamente con quelle impostazioni e l'ha mantenuta senza problemi

puoi mica postare uno screenshot del file di lavoro? il file aperto in gimp, intendo, magari compreso il pannello dei livelli: premi il tasto "stamp" sulla tastiera, incollalo come nuova immagine in un programma di grafica, salva come jpg, caricalo in rete usando www.imageshack.us e pòsta il link

ma nn ce ne bisogno credo ... io ho preso il pennello e ho passato giusto un paio di righe sul trasparente cosi per fare una prima prova. poi per far prima sono andato in frontpage (tranqui, non uso frontpage x fare il sito XD) ho messo uno sfondo rosso, e ho inserito l'immagine sulla pagina, poi ho cliccato su anteprima e pero invece del trasparente mi ritrovo il bianco, cioè come se avessi messo lo sfodno bianco ... comuqnue ecco l'iimagine: (è giusta questa o dovevo postarne un'altra) ??

non centra niente la spunta su colore di sfondo ? devo toglierla ?
    Immagini allegate Immagini allegate

se lo sfondo e' trasparente, ti salva la trasparenza

cmq secondo me il problema e' la visualizzazione in front page: per avere un'idea corretta del risultato dovresti visualizzare la pagina nel browser, non in front page (gli anteprima di questi programmi non sono sempre affidabili)

crea una semplice pagina html con sfondo colorato, infilaci la png, salva e visualizza nel browser

ahn ecco ... si si ora funziona ... sorry ma di solito quando guardavo l'anteprima in FP mi veniva trasparente. grazie dell'aiuto cmq ... a tutti

un'ultima cosa:
    è possibile che gimp non apra correttamente un file di photoshop in .psd ??

perchè io lo salvo correttamente in .psd su photoshop, poi lo apro su gimp ma non si vee la sfumatura sul trasparente che avevo fatto con PS ... perchè? grazie

non te lo so dire, non avendo photoshop e non potendo provare, pero' non capisco la ragione di fare un file in photoshop anziche' direttamente con gimp

a ogni modo questa faccenda dei files di photoshop mi pareva l'avessimo gia' chiarita nel thread che ti e' stato chiuso, quindi direi di non procedere oltre sull'argomento

XD sisi qst lo so ... e difatti almeno x una volta non voglio essere "CHIUSO" XD ... cmq almeno puoi dirmi il prezzo di photoshop cs3 ? e quando uscira il cs4 ? almeno questo?? speriamo ...

Permessi di invio