Ciao a tutti, provo a spiegare il problema che ho e vediamo se qualcuno puo darmi una mano senza rifare partizionamenti e ricominciare da zero..
In pratica ho una immagine disco creata da acronis true image di un disco da 6 giga con un sistema winME che non voglio abbandonare per compatibilità con alcuni vecchi software. Ma ho cambiato disco e vorrei il dual boot con un un sistema xp.
Ora, ho fatto il backup del disco, compreso il suo MBR e ho creato 2 partizioni con fdisk sul disco nuovo, quella dos attiva e quella dos estesa.
Adesso mi trovo nella situazione di dover infilare i dati del vecchio disco (con Me) sulla prima partizione appena creata, compreso il suo bel MBR.
ma sembra che io abbia fatto un lavoro inutile, almeno utilizzando acronis true image.. visto che questo software pare proprio distruggere tutte le partizioni sul disco di destinazione.
Non esiste, che voi sappiate, un modo o un software per fare un bel "fit"..? cioè infilare l'mbr e i dati del vecchio disco nella partizione nuova (ovviamente un po più grande) senza distruggerla.. lasciandola com'è e considerando il resto semplice spazio vuoto??
grazie,
davide