a tutti.. ho inserito un file di testo al mio progetto.. e vorrei visualizzarlo su un textbox(o richtextbox..ke se frega).. cm si fà??è da un pò k mi sto screvellando ma nada..bye
![]()
a tutti.. ho inserito un file di testo al mio progetto.. e vorrei visualizzarlo su un textbox(o richtextbox..ke se frega).. cm si fà??è da un pò k mi sto screvellando ma nada..bye
![]()
In My.Resources è esposto come proprietà anche il file inserito. Di default, i file di testo sono trattati come stringhe.
nada..facendo my mi esce Application,Computer,User,Forms ma nn Resources..sbajo mi qlks?
Che versione di vb stai usando?
sto usando vb 2005..cmq il resource mi funziona solo con le immagini, ma non con il testo..come posso fare??
Giocherella un pò con System.Reflection
Ad esempio con System.Reflection.Assembly.GetExecutingAssembly(). GetManifestResourceNames()
Ottieni un bel array con tutti i nomi delle risorse incorporate.
Se invece volevi accedere alle risorse che hai inserito con il resource manager allora ti consiglio di prenderle con il resourcemanager
http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...cemanager.aspx
Non c'è bisogno della reflection in questo caso. E non può "non funzionare" col testo: basta fare Add Existing Item sul resource manager e aggiungere il file di testo; oppure New Item->Text File e copiarci dentro il contenuto. Una volta fatto questo, My.[Nome risorsa] contiene il testo sotto forma di stringa.