Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: scandisk continuo

Utente di HTML.it

scandisk continuo

Ciao a tutti..
    Un'informazione, vorrei capire perchè nel pc parte sempre lo scandisk e poi si ferma li, non si riavvia windows.
    l'analisi del disco la fà velocemente (strano perchè in genere ci impiega qualche min.)e poi da li non riparte + il sistema o.p ma bisogna evitare dall'inizio lo scandisk per far funzionare il pc.
    stò per formattare il tutto ma prima vorrei dei consigli così da evitare la procedura.

grazie.

Utente di HTML.it
    Facilmente, hai problemi di coerenza su file presenti sul/sui dischi che scandisck non riesce a sistemare.
    Probabilmente causati da un arresto imprevisto del sistema, mentre era ancora in corso una operazione di scrittura su disco.
    Se non riesci a ricavare altre informazioni su tali file, difficilmente potremo essere più precisi.
    La formattazione mi sembra la soluzione più logica, sempre se già, non hai provato un ripristino di sistema.

Ciao

Utente di HTML.it
    grazie Alfabeta1 per la tua cortese risposta.
    per fortuna ho risolto formattanto l'hd da (strumenti di amministazione)(gestione computer), l'hd era il d: per cui non quello che conteneva il S.O ho salvato in un altro hd le cose che c'erano all'interno e ho proceduto con la formattazione, tutto è andato a posto.

l'errore era causato da CHKDSK/f.

grazie ancora...

Permessi di invio