Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Fado84

[VB2005] Problema con il sort nel dataview

Buonasera a tutti!

Ho un "problema" nell'uso della proprietà sort..
    Praticamente se ho due campi es Regione e Provincia, io voglio ordinare per Regione e all'interno della regione es Lombardia vorrei che le Provincie siano in ordine... in realtà sono ordinate a caso..
    Come Posso Risolvere questo problema??

Poi ho un altro problema..
    Se ho per esempio una colonna Nome ed ordino con sort il dataview secondo la colonna Nome ed all'interno ho un item che non ha specificato un nome (nothing), questo item mi viene posizionato all'inizio... io vorrei che questo o questi item siano collocati alla fine della tabella... come posso fare?

Grazie mille!

vorrei riportare all'attenzione questo messaggio visto che nn ho ancora risolto e magari può essere d'aiuto..
    grazie

In 4 mesi non ti è venuto in mente di dare un'occhiata alla guida della proprietà Sort? :rollo:
    codice:
    TuoDataView.Sort = "Regione, Provincia ASC"
    Quanto al secondo problema, purtroppo non ti so aiutare.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

problema sort già risolto.. il problema rimane nell'ordinamento in quanto mette per prima i campi null.. qualche idea??

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Originariamente inviato da Fado84
    problema sort già risolto.. il problema rimane nell'ordinamento in quanto mette per prima i campi null.. qualche idea??
    Innanzitutto è molto strano che tu abbia valori Null in campi come Provincia e Regione, quindi mi pare che vi sia qualcosa che non funziona bene...

L'unica cosa che mi viene in mente è quello di escludere tali record, ma non sapendo niente del perchè e per come fai questa cosa, potrebbe non essere quello che ti serve.

Ciao

ciao, è corretto che abbia dei campi null in quanto l'intera riga è nulla tranne l'ID.. ti/vi spiego.. ho X record che visualizzo in una lista.. ora questi X record possono essere pieni o no.. l'utente ha la possibilità di scegliere un record e di modificarlo.. non esiste l'aggiunta di un record X+1, si può solo modificare, cancellare (pongo tutti i campi = "" tranne ID) o aggiungere (solo se il record è vuoto (tutti i campi="")).. spero di essere stato chiaro..

adesso provo a fare un ciclo che mi porti in su i record pieni... nn esiste qualcosa di già implementato??

Permessi di invio