Salve ragazzi ho una pagina in php in cui elenco in una tabella tutti i risultati di una tabella del database.
Adesso ho l'esigenza di ordinare i risultati a seconda dell'esigenza degli utenti, consentendogli di scegliere con un click su un link il tipo di ordinamento.

ESEMPIO:
Codice PHP:

<table border=1>
<
tr><th>[url="javascript:void(0)"]pk[/url]</th><th>[url="javascript:void(0)"]codice[/url]</th><th>[url="javascript:void(0)"]nome[/url]</th><th>[url="javascript:void(0)"]prezzo[/url]</th><th>[url="javascript:void(0)"]pezzi_disponibili[/url]</th><th>[url="javascript:void(0)"]negozio[/url]</th></tr>
<
tr><td>1</td><td>001</td><td>Martini</td><td>1.10</td><td>20</td><td>Caffe Valentino</td></tr>

<
tr><td>2</td><td>002</td><td>Campari</td><td>1.00</td><td>30</td><td>Caffe Roma</td></tr>
<
tr><td>3</td><td>003</td><td>Crodino</td><td>1.30</td><td>30</td><td>Caffe Roma</td></tr>
<
tr><td>4</td><td>004</td><td>Oran Soda</td><td>2.60</td><td>80</td><td>Bar Centrale</td></tr>

<
tr><td>5</td><td>005</td><td>vodka</td><td>2.50</td><td>2</td><td>sidis</td></tr>
</
table
Cliccando su uno di questi link vorrei chiamare una funzione php che effettua una query SQL indicando il tipo di ordinamento.

La cosa che mi interessa è come fare per chiamare una funzione cliccando su di un link, tipo come si fa con javascript.