Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Problema monitor Samsung Syncmaster 932mw

Salve a tutti,

Utilizzo come monitor per il desktop un Samsung modello 932mw. Da ieri, senza che apportassi alcuna modifica (escluso un aggiornamento di windows vista) ha cominciato a darmi seri problemi.
    In pratica su tutti i vari ingressi (TV, Scart, Component) sullo schermo appare il messaggio "No Signal".
    Sull ingresso del computer invece si alternano 3 schermate, di cui due bianche che lampeggiano e una con tre strisce orizzontali verdi blu rosse e bianche.
    All' avvio del PC è tutto normale (mouse e periferiche perfettamente funzionanti) ed è possibile anche sentire il suono dell' avvio di Vista (suono che proviene dallo schermo) da cui desumo che il computer funzioni senza problemi.
    Alllo schermo sono collegate un Nintendo Wii -scart -, Alice Home TV -non so quale cavo usi - e il computer via presa VGA.
    Ho provato a staccare sia la Home TV che lo Wii, ma il problema persiste. Utilizzo questo monitor da circa 9 mesi e non ho mai avuto problemi di sorta.

Se stacco il cavo VGA il monitor segnala l'assenza del segnale video del PC, ma quando lo riattacco ricompaiono le tre schermate di cui sopra. Il problema si presenta sin dall' avvio del computer. Quando il PC è spento lo schermo è nero come dovrebbe.
    Se stacco gli altri dispositivi sui rispettivi canali rimane il messaggio "No signal".Ho provato a cambiare il rapporto di visualizzazione ma non succede nulla. In piu il menu del monitor è tutto sfalzato ed è impossibile da leggere (i pixel sono tutti disallineati...non so come poterlo spiegare).

Ora da quel poco (e sottolineo poco) che so, se il problema fosse esclusivamente del computer sia la home TV che l'antenna televisiva dovrebbero comunque funzionare, cosa che non succede. L'unica cosa che mi viene in mente è che gli aggiornamenti di vista possano aver in qualche modo influenzato il funzionamento del monitor, ma anche in queso caso gli altri dispostivi dovrebbero funzionare dato che il monitor è progettato anche per essere usato esclusivamente come TV.Inoltre al riavvio successivo all' installazione degli aggiornamenti tutto funzionava perfettamente.
    Può essere successo qualcosa ai driver del monitor?

Se può essere utile, il monitor-tv non ha subito danni esterni (non è caduto ne qualcuno ha toccato i cavi...è successo improvvisamente da un giorno all altro).

Ho provato a scollegare i cavi e reinserirli, controllando che tutto fosse inserito correttamente, ma il problema persiste.

E' possibile risolvere la situazione in qualche maniera o devo necessariamente portarlo in un centro specializzato?

Vi ringrazio in anticipo per la risposta e mi scuso se in qualche modo non sono stato molto chiaro.

Saluti.

Luigi

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    prova elementare e risolutiva:
    collega il monitor ad un altro pc e
    vedi se funziona.
    Altrimenti, come purtroppo credo,
    il monitor si è guastato.
    luca

Guest

per 4phro

Prova ad installare i driver del monitor presenti nel sito della Samsung , questo utente in questa maniera a risolto .

Se vuoi dopo che ho pranzato ti metto il link qua della pagina dei driver

Facci sapere

mi sa che il suo è un problema diverso...
    non funzionando anche utilizzando sorgenti diverse
    esclude il discorso del driver
    (o installi il driver del modem anche sulla wii.....)
    luca

Guest
    Originariamente inviato da lucalicc

(o installi il driver del modem anche sulla wii.....)
    luca
    in effetti la vedrei molto dura senza monitor che funzioni certo che i monitor della samsung non sono certo sinonimo di facilità di montaggio !!

guarda, i miei ultimi tre monitor sono stati samsung
    e (come avrai notato dal forum) tendo a consigliare
    questa marca, pertanto ne installo parecchi.
    Ebbene, non mi sono mai capitati questi tipi di problemi.
    Anzi, personalmente sul mio pc non ho mai installato i
    driver del monitor in quanto riconosciuto e gestito direttamente
    dal sistema operativo.
    Fai tu....
    luca

Guest
    Originariamente inviato da lucalicc
    guarda, i miei ultimi tre monitor sono stati samsung
    e (come avrai notato dal forum) tendo a consigliare
    questa marca, pertanto ne installo parecchi.
    Ebbene, non mi sono mai capitati questi tipi di problemi.
    Anzi, personalmente sul mio pc non ho mai installato i
    driver del monitor in quanto riconosciuto e gestito direttamente
    dal sistema operativo.
    Fai tu....
    luca
    La rilevazione del monitor dipende anche dalla scheda video , alcune rilevano lo schermo anche senza driver , infatti nel sito ce scritto dentro il manuale che i driver servono nei sistemi ove non viene rilevato il tipo di monitor dalla scheda video !!

Permessi di invio