Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[VB6] Inizializzare proprieta Form su controllo OCX

Salve a tutti

Vorrei sapere come creare una proprietà pubblica su un ocx dove va associato il nome della form che contiene il mio controllo.

Per essere + preciso vorrei fare un controllo che quando in fase di progettazione lo inserisco all'interno della form si posizioni alle coordinate 0,0 e mantenga le stesse dimensioni della form cosi come il controllo ToolBar.

La proprietà che vorrei creare è uguale a quella che hanno tutti i controlli ed esattamente il DataMember.

ho trovato un esempio che si avvicina a quello che chiedo ma, nn è proprio il risultato finale.
    topic simile

Utente di HTML.it L'avatar di Boolean

Re: [VB6] Inizializzare proprieta Form su controllo OCX

Originariamente inviato da Raexphon

Vorrei sapere come creare una proprietà pubblica su un ocx dove va associato il nome della form che contiene il mio controllo.

Per essere + preciso vorrei fare un controllo che quando in fase di progettazione lo inserisco all'interno della form si posizioni alle coordinate 0,0 e mantenga le stesse dimensioni della form cosi come il controllo ToolBar.
    se vuoi che il tuo controllo si comporti come una toolbar, ovvero che sia ancorabile al form ridimensionandosi di conseguenza, non devi creare nessuna proprietà.
    Devi solo impostare la proprietà Alignable del tuo Usercontrol a True.
    Se vuoi che si allinei già appena disposto sul form è sufficiente utilizzare l'evento InitProperties, poichè viene chiamato una volta sola durante il ciclo di vita del controllo:

codice:
    Private Sub UserControl_InitProperties()
    Extender.Align = vbAlignTop
    End Sub
    Originariamente inviato da Raexphon
    La proprietà che vorrei creare è uguale a quella che hanno tutti i controlli ed esattamente il DataMember.
    Per avere la proprietà DataMember è necessario creare una proprietà e comunicare a VB che si tratta di una proprietà associata a dati.
    Questo puoi farlo impostando opportunamente gli attributi della routine relativa alla proprietà da associare ai dati.

Boolean

Grazie per l'informazione .... appena torno in ufficio lo proverò subito... ora l'unica mia difficoltà sta sul dichiarare la mia form all'interno del controllo stesso... come posso fare?

Utente di HTML.it L'avatar di Boolean
    Puoi usare l'oggetto Extender, che rappresenta l'istanza del controllo stesso, quando viene disposto sul Form:

codice:
    Dim myForm As Form
    Set myForm = Extender.Parent
    Considera, però, che l'oggetto Extender è disponibile solo dopo che l'istanza del controllo è stata completamente creata, per cui non puoi utilizzarlo, ad esempio, nell'evento Initialize dell'UserControl, ma puoi nell'evento Resize.

Boolean

sei un grande boolean .... mi hai salvato la vita.. giorno 18 appena rientro in ufficio provo subito il codice... se è cosi mi hai risolto tutti i problemi.. grazie ancora.

Permessi di invio