Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
    Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el

uso del nofollow per non fare risultare scambi di link

ciao, ho letto un articolo sul nofollow e stavo chiedendomi se poteva farmi comodo in questo frangente:
    ho un sito che riporta vari link a vari siti, su questi siti c'è un link al sito in questione. Se nn sbaglio sapevo che google penalizza queste cose, non me ne intendo quindi non so in che misura, ma da ciò che sapevo lo scambio di link penalizza. Ora, se io nel sito principale metto a tutti i link il nofollow essi non vengono visti e così non viene penalizzato? o non centra molto con ciò che sto dicendo? altrimenti come posso ovviare al mio problema?
    grazie
    Si fanno sempre nuove scoperte

metti il nofollow o ancora meglio fai link in js o entrambi

niente js poiché il sito è accessibile, mi accontento del nofollow, anche se leggendo in giro non ho ben capito cosa viene letto e cosa no, tipoi il title?
    grazie

se proprio non li vuoi, togli i link...

cmq

se tu linki un sito perchè il link aggiunge contenuto google non ti penalizzi;
    se tu link un sito per favori varie allora è diverso..

ehm.... se tolgo i link come collego? :master:

e come si differenziano le due cose? in base anche alle mie necessità è un pò difficile capire.
    se linko una pagina che mi linka?
    fondamentalmente ciò che mi interessa è questo. il nofollow in questo caso serve?

Utente di HTML.it
    se tu linki un sito perchè il link aggiunge contenuto google non ti penalizzi;
    se tu link un sito per favori varie allora è diverso..
    e come si differenziano le due cose? in base anche alle mie necessità è un pò difficile capire.
    se linko una pagina che mi linka?
    Bella risposta/domanda

Re: uso del nofollow per non fare risultare scambi di link

Originariamente inviato da gabar-el
    ciao, ho letto un articolo sul nofollow e stavo chiedendomi se poteva farmi comodo in questo frangente:
    ho un sito che riporta vari link a vari siti, su questi siti c'è un link al sito in questione. Se nn sbaglio sapevo che google penalizza queste cose, non me ne intendo quindi non so in che misura, ma da ciò che sapevo lo scambio di link penalizza. Ora, se io nel sito principale metto a tutti i link il nofollow essi non vengono visti e così non viene penalizzato? o non centra molto con ciò che sto dicendo? altrimenti come posso ovviare al mio problema?
    grazie
    Non vorrei passare per il cattivelllo di turno ma riflettiamo insieme: "Già lo scambio link è leggermente infamante nei confronti del motore e dell'oggettività dei risultati in genere, va beh, lo posso pure capire, in parte, ma, poi...diventare infami anche con chi ti linka nello scambio link diventa sufficientemente una azione infamante"
    O no?
    :master:
    O almeno sarebbe meglio lavarsi i panni sporchi in famiglia.

Ci sono comitati di siti interi, soprattutto americani contro il nofollow, che è una cosa che io odio in particolar modo e sono costretto, a volte ad usarlo.
    Il nofollow è una porcata inventata da google per limitare i propri limiti contro lo spam.
    Ma ha danneggiato chi lavora seriamente nel web, aggiungendo commenti e contenuti nei form validi.

Non puoi capire la rabbia quando vedi che dopo anni che hai speso per fari dei link con commenti utili e altri interventi, o dopo aver costruito pagine e pagine su piattaforme, vedere all'improvviso il colore rosa ai tuoi link.

Rosa poi...potevano scegliere nero...

Utente di HTML.it
    Io sono effettivamente curioso di vedere le conseguenze di questa campagna contro i link intrapresa da Google.

La mia opinione é che siamo in presenza di un caso d'inflazione del "link" e del pagerank per cui si impone l'esigenza di operare una riduzione drastica dei links presenti in rete. Questo é ciò che Google sta facendo, sta cercando di ridurre i links della rete con l'obiettivo di ridare valore al link. Lo strumento che usa é il divieto perentorio di scambiare/vendere links, sapendo bene che questo induce anche i "buoni" a togliere i link per timore di essere scambiati per "cattivi".

Non so quale sarà la fase 2 di questo piano. Una volta tolti di mezzo i links dovrà fare in modo di ripopolare il web di links spontanei. Probabilmente togliendo lo spauracchio della penalizzazione i links torneranno a fare di nuovo capolino sui siti, magari bisognerà mettere l'istruzione "follow" in un sistema di cose invertito

Speriamo avvenga presto.

Io intanto farei una premessa, perché onestamente non ho capito del tutto la domanda iniziale.

Scambio link di tipo organizzato e sistematico è una cosa, ben diverso invece è avere una pagina in cui indico una decina di siti e questi poi indicano me. Cosa naturale, buona e giusta e mai penalizzata.

gabar-el, tu in che situazione sei? La prima o la seconda?

Per inciso, non sono gli scambi link ad essere penalizzati, ma quelli fatti in modo poco trasparente. Uno scambio link trasparente è quello fatto per motivi pubblicitari, in cui si veda che è pubblicitario, in sezioni apposite. In sostanza, il nofollow applicato qui significa proprio questo (anche se forse era meglio inventarsi un altro tag). Indica che si tratta di una risorsa non indicata per fini di contenuto all'interno della pagina, ma per promozione.

Per inciso, da commenti, trackback e risorse indicate, sia dove ci sia un reciproco, sia no, io il nofollow non l'ho messo e non conto di metterlo. Semmai, mi preoccupo sempre che i commenti che mi vengono inseriti abbiano link seri, a pagine che abbiano una propria plausibilità, su siti almeno decenti (non necessariamente ottimi).

Permessi di invio