Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    Utente di HTML.it

come far aprire un link in una nuova finestra anzichè in una nuova scheda

salve!
    nel mio sito ho un pop up a dimensioni fisse senza menu e barre varie.
    in questo popuop c'è un link per aprire un pdf.
    adesso ho il problema che anche impostando il link su "_blank" in mozzilla 2.0 (ma presumo anche in i.e.7 ) mi si apre una nuova scheda nel popup ... ed il pdf è piccolissimo (dimensionato sulle dimensioni fisse della finestra popup da cui arriva il link). io vorrei che si aprisse una nuova finestra intera con tutti gli attributi classici e delle dimensioni normali e variabili. esiste un modo?
    grazie
    fab

Utente di HTML.it
    Bella domanda anche io cerco un soluzione per questo che non ho mai trovato,
    ho fatto diverse ricerche ma sempre picche, anche impostando target="_new apre il collegamento in nuova scheda e non in nuova finestra.

Ciao, innanzitutto mettere un link che apre un popup che contiene un link che apre un pdf sembra "alla fiera dell'est... per due soldi..." ed è una logica IMHO errata.

Il problema che esponi non è causato dal codice che usi, ma dal browser. I nuovi browser sono progettati così di default. Nelle opzioni di configurazione ognuno può personalizzarsi il browser come vuole e deselezionare quella funzione ma non è la soluzione... ed inoltre è giusto concettalmente che tu, col tuo codice, non possa andare a modificare le personalizzazioni dell'utente (sennò che se le faceva a fare?).

Comunque puoi ovviare al problema col javascript (window.open). Trovi un sacco di esempi pratici qui e s goooogle.

Soluzione 2 molto semplice (ma bisogna capire se è quello che serve): zippi il pdf e al suo "cliccamento" l'utente può scaricarselo nell'hd
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente bannato
    Per una nuova finestra si usa:
    codice:
    target="_blank"

target="_top"

target="_new"
    E poi dipende anche dalle impostazioni del browser dell'utente

Utente di HTML.it
    a me target="_new" funziona su tutti i browser se parliamo di link in una pagina normale

Utente bannato
    Originariamente inviato da uilloc
    a me target="_new" funziona su tutti i browser se parliamo di link in una pagina normale
    Ti funziona un normale link perchè il browser ignora target="_new" e fonziona come un link normale, ma per aprire una finestra nuova serve _blank o _top (secondo me! Io non l'ho mai visto nelle opzioni del tag <a>. Io conosco target-new: e target.new, ma sono altre cose) poi vedi tu se ti funziona! Ma a quanto pare non ti apre una nuova finestra

anche impostando target="_new
    Dove l'avresti visto questo attributo "new"?

Qui non c'è...
    http://www.w3schools.com/tags/att_a_target.asp
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    ringrazio tutti per le risposte!

Ciao, innanzitutto mettere un link che apre un popup che contiene un link che apre un pdf sembra "alla fiera dell'est... per due soldi..." ed è una logica IMHO errata.
    è vero! , anche io non la concepisco molto come soluzione ... ma sto sperimentando .... vediamo un po'

Utente di HTML.it
    Ripeto io un link fatto cosi Visita il mio sito
    questo apre il link in una nuova finestra provalo e vedrai.

Utente bannato
    Ripeto io un link fatto cosi Visita il mio sito
    questo apre il link in una nuova finestra provalo e vedrai.
    target="_new" non esiste! Una nuova finestra si apre anche se lo togli

Permessi di invio