Ciao,
programmo con Visual Basic 6.0 e creo degli ActiveX che verranno utilizzati in una applicazione di tipo sanitario.
Spesso ho la necessità di creare ActiveX simili a quelli che ho già fatto, quindi copio un vecchio progetto vbp (da cui a suo tempo ne avevo creato la dll), lo rinomino, faccio qualche modifica e creo la nuova dll con un altro nome.
La cosa strana è questa: quando l'applicazione lancia l'ActiveX, il suo comportamento non è corretto... per esempio può caricare il corretto layout della finestra, ma nel momento in cui premo un pulsante non fa quello che dovrebbe fare la nuova dll, ma ha il comportamento di quella vecchia (o pastrocchi simili..).
Insomma sembra che in qualche modo dalla dll nuova che mi sono ricavato, passi in qualche step a quella vecchia e la utilizzi. Si può immaginare l'effetto altamente distruttivo di sta cosa...
Sono sicuro che la dll chiamata è quella corretta, ho controllato anche che la versione sia corretta ed effettivamente aggiornata a quella su cui sto lavorando (controlli semplici ma basilari!)
Per conoscenza.. non sono un esperto programmatore di VB, ma mi arrangio per quello che devo fare. Mi basterebbe anche ricevere qualche input se non la soluzione...
Ringrazio anticipatamente,
saluti
Matteo