Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

windows vista e problemi con IE7

mi succede ogni tanto una cosa strana, mentre navigo con IE7 o firefox di colpo è come se la connessione cadesse, quindi non riesco a caricare più nessuna pagina, ma appunto, la cosa strana è che la connessione non è caduta, infatti se ho aperto micro torrent ad esempio, mi continua a funzionare e a scaricare normalmente, ma i browser non navigano più e neanche thunderbird ho notato.
    sono costretto a riavviare il pc per tornare come prima.
    Hosting, VPS, SSL e Domini: https://www.blooweb.it

Utente di HTML.it
    Ciao,

Controlla la quantità di connessioni impostate nel sistema,

Se il limite è basso e fai file sharing è facile che arrivi a saturarle tutte.

Ciao

non mastico molto il Vista, come modifico questo parametro?

grazie

Utente di HTML.it
    Ciao,

come per xp ci sono delle patch in giro, ma la cosa da tenere presente è, se si è installati il sp1.

Vista senza SP1 è più tollerante, con SP1 molto molto meno e si blocca.

Prima di riformattare avevo provato, con il risultato di una bella schermata blu, d'altronde se aprivo uTorrent o il mulo, mettendo tante cose in down mi si piantava, poi ho avuto altri problemi ed ho lasciato perdere.

giusto per darti un idea di cosa stò dicendo:

Ma ti consiglio di informarti bene.....
    Metti questa stringa in google; " modifica connessioni TCP/IP ", facendo attenzione alla versione di vista.

Ciao

Ho trovato una patch in giro e ho seguito le indicazioni, riavviato il notebook ma continuo ad avere questo problema.

Utente di HTML.it
    Quel tipo di patch mitigano il problema, non fa miracoli.
    Se hai una connessione da 7 mega e li usi tutti per il file sharing oppure saturi tutte le connessioni disponibili, è difficile che il browser navighi decentemente.

Ti restano 2 cose da fare:
    1. usare un software a pagamento, Cfos per ottimizzare il bandiwith
    2. Limitare manualmente il filesharing, lasciando un po' di connessione per navigare.

Altro non si puo' fare.

Ciao

Ciao, ma il problema non è tanto la lentezza ma che i browser prdono la connessione, è come se il canale venisse chiuso per i browser e per il thunderbird

Guest
    Originariamente inviato da powerflash2
    Ciao, ma il problema non è tanto la lentezza ma che i browser prdono la connessione, è come se il canale venisse chiuso per i browser e per il thunderbird
    Se chiudi torrent funziona tutto alla grande oppure il problema si ripresenta ?

Di norma la patch per xp o per il vista serve per evitare che vada a bloccare la connessione ad internet visto che come default sono molto limitate , e da quello che so nel Vista sono ancora piu limitate ( chissa come mai ) . Secondo me il problema non è tanto la patch ma parerebbe che ci fossero delle priorità verso al torrent che vanno a limitare se non sconnettere gli altri programmi .

Io ovviamente mi sono limitato a delle ipotesi visto che Vista non lo uso e con l esperienza che mi sono fatto qua lungi da me nel farlo .

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da powerflash2
    Puoi spiegarti meglio, in che senso perdono la connessione?

Se non riescono ad aprire le pagine o a scaricare posta con i torrent e/o emule aperto, è normale, devi seguire i consigli del precedente post. oppure non riescono ad aprire pagine e scaricare posta, senza nessun altro programma che impegna la rete.
    Questo non è normale, puoi cercare di capire attraverso il firewall o tramite netmeter se qualche applicazione impegna la rete.

Originariamente inviato da Andrea786
    ........ma parerebbe che ci fossero delle priorità verso al torrent che vanno a limitare se non sconnettere gli altri programmi .
    In effetti è proprio cosi, il p2p si ciuccia tutta la banda, non resta che limitarlo manualmente.

Ciao

in effetti ho notato che senza torrent o emule aperti non ho problemi

Permessi di invio