Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: firewall su server

firewall su server

Ciao amicici
    ho la necessita di bloccare la possibilita di accesso ad un server e limitare, solo ad un gruppo di ip, lo scambio di dati su una porta specifica.
    tutte le macchine stanno sulla stessa classe di indirizzi.
    che cosa mi consigliate?
    preferirei non installare software sul server perchè è un po delicato, ma utilizzare una macchina esterna.
    grazie
    Saluti
    ....ma i computer non sono tanto macchine quanto strumenti di ampliamento della mente ed un diverso tipo di mezzo espressivo.
    -- Chi si accontenta non gode si illude --

Guest

Re: firewall su server

Originariamente inviato da hannibal/p
    Ciao amicici
    ho la necessita di bloccare la possibilita di accesso ad un server e limitare, solo ad un gruppo di ip, lo scambio di dati su una porta specifica.
    tutte le macchine stanno sulla stessa classe di indirizzi.
    che cosa mi consigliate?
    preferirei non installare software sul server perchè è un po delicato, ma utilizzare una macchina esterna.
    grazie
    Saluti
    Praticamente devi limitare l accesso agli indirizzi Ip che ti interessano .
    Se la classe di indirizzo è 192.168.1.xxx devi limitare l accesso da 192.168.1.a a 192.168.1.f per capire

ma in che modo?
    ....ma i computer non sono tanto macchine quanto strumenti di ampliamento della mente ed un diverso tipo di mezzo espressivo.

Guest
    ma in che modo?
    Difficile sapere in che modo perche bisognerebbe sapere che firewall usi sia che esso sia hardware che software !

Potresti fare una cosa come ho fatto sul mio

ovviamente il mio è solo un esempio !

il punto è quello, un consiglio su quale firewall utilizzare ma meglio se hardware..

Guest
    il punto è quello, un consiglio su quale firewall utilizzare ma meglio se hardware..
    Non è facile dare un consiglio via forum perche bisognerebbe vedere che cosa monta come sistema il server e la struttura della rete che hai !!
    La foto che ti ho postato è di router che ha come opzione la chiusura di determinate porte a mio piacimento e serve 5 pc pero non so se sia un buon compromesso per una lan aziendale .

Secondo me anche con un applicazione software sul server lo riesci fare una cosa del genere pero bisogna sapere dove mettere le mani e io di server sinceramente non ne sono una cima .

Utente di HTML.it
    mm, in una rete casalinga di piccole dimensioni basta il firewall del router interno; se la macchina è delicata io opterei per qualcosa di estremamente flessibile ed open source, come una distro linux_firewall; qua puoi trovarne una serie delle più famose e supportate in caso di bisogno http://www.visivagroup.it/showthread.php?t=9462

Permessi di invio